Leonardo Ferragamo, chairman di Nautor’s Swan, ha annunciato l’arrivo di un nuovo “cigno”: si tratterà dello Swan 95. Disegnato da German Frers, farà della versatilità e delle alte prestazioni in navigazione i suoi punti cardine. Sarà disponibile in due configurazioni di coperta: Flush Deck e Semi Raised Saloon.
Ha detto Frers: “Le linee del nuovo Swan sono distintive, con la prua verticale e la poppa larga. Lo scafo è costruito da uno stampo femmina, con struttura a sandwich in carbonio pieno per lo scafo e la coperta: massima rigidità, peso minimo”.
DOPPIO TIMONE
La barca è “figlia” dello Swan 115: presenta infatti la doppia pala del timone, per garantire la massima reattività e manovrabilità. C’è anche l’opzione di una lifting keel, per poter accedere anche in porti e aree dai fondali altrimenti proibitivi.
INTERNI IN STILE NAUTOR
Sia la versione a salone semi-rialzato che flush deck prevedono interni voluminosi ed eleganti, in pieno stile Nautor, con salone principale e quadrato ultraspaziosi. La configurazione prevede una cabina armatoriale e tre doppie per ospiti, più due per l’equipaggio. Il legno degli interni è teak leggero con rifinitura satin.