Tutti a Varazze per provare l’Amel 55 Cabriolet!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Amel Yachts, mitico nome per chi sogna di navigare lontano, ha nel 55 Cabriolet il suo ultimo nato. Se volete conoscere da vicino la barca nella sua versione a tre cabine, sfuggendo all’inevitabile confusione che accompagna i saloni nautici, dal 2 al 5 ottobre potete fare un salto al Marina di Varazze.
Il cantiere francese, in collaborazione con Sail Away-Amel Italia ha scelto il porticciolo ligure come base per il suo “Open Weekend”. I responsabili del cantiere saranno in loco per rispondere alle vostre domande e vi guideranno alla scoperta del nuovo 55 piedi. Meglio prenotarsi in anticipo telefonando allo 02-70309103 o mandando una mail all’indirizzo info@amelyachts.it.
CHE BARCA E’ L’AMEL 55 CABRIOLET
L’Amel 55 Cabriolet, che abbiamo avuto la fortuna di avere in anteprima assoluta al VELAFestival di Genova, spicca per la “nudità” della sua coperta, che senza hard top assume una linea molto più filante. Se in seguito l’armatore vorrà installare l’hard top in previsione di un programma di navigazione impegnativo, lo potrà comunque fare, ridefinendo il tipo di navigazione: sole e vento nei capelli o protezione totale dagli elementi per una navigazione confortevole ad ogni latitudine.
Questa duplice possibilità ha determinato non poche modifiche alla barca anche rispetto alla precedente versione 2013. Manovre correnti e dormienti diverse, punto di scotta della randa spostato, consolle di comando diversamente conformata, più leggibile e più ergonomica, piattaforma di poppa molto più grande. Per il resto, carena, appendici, misure, pesi, superfici veliche, armo, sono rimasti gli stessi, assicurando le caratteristiche di navigazione che hanno reso celebre il marchio francese.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 17,30 m
Larghezza 4,99 m
Superficie Velica 151 mq
Pescaggio 2,20 m
Dislocamento a vuoto 21500 kg
Posti letto 6
Serbatoio acqua 800 l
Serbatoio carburante 900 l
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
KiSS25: la nuova sportboat italo-danese (9m) in carbonio one-design
Dalla collaborazione tra Danimarca e Italia arriva una novità destinata a farsi notare nel panorama delle regate one-design: la KiSS25, una barca da regata lunga 25 piedi, interamente realizzata in fibra di carbonio e pensata per essere un’arma definitiva in
USATO CLASSIC BOAT | 5 scafi fuori dal coro firmati Sparkman & Stephens (12-16 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Vuoi valorizzare la tua Classic Boat? C’è un Registro dedicato! Scopri come fare
Il Classic Boat Club è sempre più vivo, e le barche iscritte al Registro Ufficiale delle Classic Boat di Valore Storico sono sempre di più! Per chi si fosse perso qualche passaggio, il Classic Boat Club è la nuova community
Classic Boat Club: marea di barche storiche a Cala De Medici
Buona la prima per il Registro Ufficiale del Classic Boat Club, che alla Vela Cup Toscana ha registrato ampi risultati. In loco, infatti, abbiamo ispezionato decine di Classic Boat, che andranno presto ad affiancare le oltre 40 barche già presenti