Portofino Rolex Trophy, trionfano Mariska e Wings

Portofino-rolex-trophyÈ giunto al termine il Portofino Rolex Trophy, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e riservata alle barche che hanno fatto la storia dello yachting. Il vento, come spesso accade nel Golfo del Tigullio, si è fatto desiderare, per cui le regate si sono corse con scirocchetto leggero.

I RISULTATI
Wings ha vinto l’ultima prova tra i 12 Metri S.I., seguita da Vanity V, Vim, Trivia ed Emilia. Tra i 15 Metri S.I. prima Tuiga, seconda Mariska, terza Hispania e quarta The Lady Anne. Al termine di due giorni di regata, nella classifica generale Mariska si afferma tra i 15 Metri Stazza Internazionale e Wings tra i 12 Metri Stazza Internazioimagenale: entrambe si aggiudicano il Trofeo Rolex riservato alle rispettive classi e un orologio Rolex Submariner.

Questa la classifica finale:
12 Metri Stazza Internazionale
1. Wings ​​2 punti
2. Vanity V ​​5 punti
3. Vim ​​​5 punti
4. Trivia ​​​8 punti​
5. Emilia ​​11 punti

15 Metri Stazza Internazionale
1. Mariska​​ 3 punti
2. Tuiga ​​​5 punti​
3. The Lady Anne ​6 punti
4. Hispania ​​6 punti

Immagine-2-copia


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su