L’orologio da vela giusto? Quello più “duttile”

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

montecristo-locmanQuando si tratta di scegliere l’orologio da vela giusto, spesso se ne predilige la duttilità, ovvero la possibilità di utilizzarlo sia in barca che in contesti più “cittadini”. Questa è una caratteristica degli orologi Locman, che ha creato alcune linee esplicitamente pensate per i velisti.

021100AK-AGKSIK_laterale-500x500OROLOGI CON CRONOGRAFO STEALTH MARE
Stealth Mare è la diretta evoluzione del modello Stealth, la collezione di punta di Locman Italy. Il design attuale, essenziale, coniugato all’utilizzo di materiali di ultima generazione studiati per assicurare il massimo grado di leggerezza e resistenza, ha fatto di Stealth un’icona dei nostri giorni. Con questo modello Locman presenta un orologio, ancora più tecnico e sportivo: Stealth Mare, dotato di una ghiera girevole unidirezionale in acciaio, con maschera in duralluminio serigrafato.

Finita con una zigrinatura che ne agevola la rotazione durante le immersioni, la ghiera di Stealth Mare è caratterizzata da grandi cifre arabe alternate a indici, per una massima visibilità. Anche l’ampio quadrante è stato realizzato in modo da consentire una leggibilità ottimale durante l’utilizzo notturno o sportivo. Gli indici e le lancette, tranne la sfera dei secondi centrali, sono trattati con il superluminova, un prodotto luminescente innovativo, totalmente biocompatibile con il corpo umano, a differenza del trizio comunemente utilizzato per questo scopo. La cassa piatta in titanio e acciaio, con il fondo serrato da quattro viti, racchiude un movimento solotempo al quarzo, con garanzia di impermeabilità sino a 10 atmosfere oppure, un meccanismo cronografo, fino a 5 atmosfere. Anche per il cinturino Locman ha scelto un materiale altamente resistente e biocompatibile, una gomma siliconica anallergica e morbidissima al tatto, a colorazione vegetale. Le caratteristiche tecniche dell’orologio al quarzo Locman Stealth Mare comprendono una resistente cassa in acciaio e titanio che lo rendono contemporaneamente leggero e adatto ad un uso sportivo; infine il cinturino, realizzato in silicone.

montecristoLINEA MONTECRISTO
Locman ha creato la linea Montecristo in “onore” dell’omonima isola che appare di fronte all’Isola d’Elba nelle giornate più terse. Montecristo è il primo orologio meccanico elaborato dalla scuola italiana di orologeria. L’orologio da polso Locman Montecristo nella versione con quadrante trattato in PVD, è caratterizzato da una cassa in acciaio e titanio dalle dimensioni di 43 x 13 mm ed è dotato di cinturino in gomma con fori trasparenti. L’orologio, con movimento automatico e con indicazione di ore, minuti, secondi (segnalati con una corona composta dalle principali bandiere degli yacht club italiani) e giorno della settimana, è composto da vetro minerale antigraffio. Completano le caratteristiche tecniche l’impermeabilità fino a 10 atmosfere.

Prezzi: dai 249 euro ai 695 euro. Potete trovarli e acquistarli direttamente QUI.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su