developed and seo specialist Franco Danese

Con GlobeSailor scegliere la barca e la crociera giusta diventa facile

“Esploratori del Mare”, torna la rassegna di letteratura marinara a Lerici: con tante novità
16 settembre 2014
VIDEO SeaYou, guarda e impara da Giancarlo Pedote
17 settembre 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

our teamQuante volte vi è capitato di voler noleggiare una barca in un’area geografica a voi sconosciuta e di esservi ritrovati nell’imbarazzo di non sapere a quale società di charter affidarvi? Capita infatti spesso che mentre si cerca online una barca per una vacanza non si abbiano le conoscenze sufficienti per effettuare una scelta con convinzione e le domande che affiorano sono le più diverse: “Avrò cercato abbastanza per trovare la barca con il minor prezzo?”, “Come posso fare affidamento su questa società: avrà degli scafi in buone condizioni?”. Se questi dubbi, più che condivisibili, fanno parte della vostra natura di velisti, ecco un soluzione che fa al caso vostro: GlobeSailor.

Catamaran 17 Navigation @TYC & G.LeBacon

LA PRIMA PIATTAFORMA WEB COMPARATIVA
GlobeSailor nasce nel 2008 a Parigi da un’idea di Olivier Albahary, che ha voluto dare vita a una piattaforma online comparativa per il noleggio delle barche disponibile in sei lingue (francese, italiano, inglese, tedesco, russo e spagnolo) corrispondenti ad altrettante aree commerciali. L’utente si registra gratuitamente al portale che gli permette di poter confrontare i prezzi di 12.000 imbarcazioni appartenenti a circa 1.000 società distribuite in ogni angolo del globo. Ma non solo. Una volta registrato l’account ogni utente avrà a disposizione una persona di riferimento di GlobeSailor, sia via chat che via telefono, che lo assisterà passo per passo in tutte le fasi del noleggio. Il preventivo (pronto in 24 ore e condivisibile con l’equipaggio) viene richiesto direttamente alla società di charter selezionata, con la quale l’utente ha da subito un contatto diretto. Il pagamento (disponibile con carta di credito, Paypal o bonifico) avviene invece in due momenti: un anticipo corrispondente al 30-50% dell’importo complessivo al momento della conferma sul sito e il rimanente al charter quando arriva il contratto da firmare. Ma GlobeSailor non è solo quantità: c’è anche un’attenzione particolare per l’aspetto qualitativo. Ogni società di charter che entra a fare parte di questa rete riceve dei feedback pubblici da parte degli utenti che hanno usufruito del servizio, giudizi che risulteranno utili per i futuri clienti. Questo assicura la professionalità degli armatori scelti dal team di GlobeSailor.
Catamaran-TYC-à-Bora-BoraCatamaran à Bora-Bora

I VANTAGGI CI SONO ANCHE PER LE SOCIETA’ DI CHARTER
Il servizio offerto da GlobeSailor non si limita a soddisfare l’utente, magari inesperto, che è alla ricerca della barca più adatta alla sua vacanza. I vantaggi offerti da questa piattaforma sono infatti interessanti anche per le stesse società di charter che hanno la possibilità di registrarsi gratuitamente al portale. Oltre ad avere una promozione gratuita su questo sito, i charter hanno anche la possibilità di allargare il loro universo-clienti entrando in diretto contatto con loro fin dalle fasi iniziali del preventivo. Inoltre GlobeSailor mette a disposizione delle società le sue competenze in ambito di marketing e comunicazione web per migliorare al massimo i risultati in questi settori digitali.

LA VISIONE FUTURA DI GLOBESAILOR
Obiettivi futuri del gruppo francese sono quelli di affinare al massimo il servizio offerto agli utenti per trovare la barca più adatta alle loro esigenze. In cantiere c’è poi la creazione di crociere a tema, vacanze all inclusive, oltre a un’assicurazione sulla cauzione stipulabile direttamente sul sito.

 

GLOBESAILOR SAS 44 rue des Dames – 75017 – Parigi tel. +33 1 80 88 45 70 e-mail: contact@theglobesailor.com, www.globesailor.it

 

Immagine-2-copia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi