625 Sail, orgoglio italiano tra i cat francesi a Cannes

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

imageCome da tradizione, al Salone di Cannes la sezione dei catamarani parla soprattutto francese, ma quest’anno la piacevole eccezione è rappresentata dal nuovo 625 Sail, realizzato dal cantiere siracusano Set marine su progetto dei designer Toni Punzio e Ilenia Indaco. Ecco le foto dello “impacchettamento” per il trasporto Festival de la Plaisance.

COME TI “IMPACCHETTO” IL CAT DA 62 PIEDI

imageELEGANTE E FUNZIONALE
Linee decise, prue dall’andamento  spezzato. Altissima la  qualità costruttiva per un catamarano per la crociera veloce sicuro e dalle notevoli prestazioni. Spazi che si moltiplicano e scompaiono. L’illuminazione a led, che corre lungo le geometrie degli interni, per accendere senza mortificare la luce, o il buio naturale. I colori tenui, tono su tono, il bianco, il sabbia, il tortora, e il giocoso patchwork dei tessuti sui divani nella zona living.

L’ampia e luminosa cabina centrale ospita una comoda cucina, un divano a L con tavolo, un divano freestanding e un secondo tavolo che, grazie alla stessa quota tra dinette e pozzetto, con i suoi 270 cm di lunghezza diventa, quando la grande porta finestra scorrevole è aperta, un elemento di unione tra l’interno della zona living e lo spazio aperto del pozzetto, dove il classico layout con divano a L fa posto a due sedute concepite come “isole”.

image

E rivolto a poppa, l’inedito divano “vista mare”.  Quando il tender lift  si  trova a quota,  prende forma un’altra zona relax, permettendo di sfruttare ulteriore spazio esterno. I dettagli strizzano l’occhio alla tradizione siciliana: ad esempio la pietra lavica maiolicata decorata che porta la firma dell’azienda di Caltagirone Made a Mano. Il layout di questa versione, grazie ad un attento studio degli spazi, si  articola in 5 ampie cabine matrimoniali, ognuna con bagno privato con box doccia. Particolarmente spaziosa  l’armatoriale con i suoi 23mq  dotata  di  box doccia in cristallo temperato che filtra  la zona bagno da quella notte.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi