developed and seo specialist Franco Danese

Cannes 2014: per voi un assaggio delle anteprime mondiali

Iniziano le regate, vestiti a dovere! Sei capi imperdibili
10 settembre 2014
VIDEO. Esclusiva a Cannes: German Frérs ci svela il suo segreto
11 settembre 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

ape 46La settimana del Salone di Cannes è partita con i suoi 972 espositori e un’energia che ogni anno riesce a coinvolgere sempre più appassionati e cantieri, attirati dalla perla della Costa Azzurra. Dopo avervi presentato le tendenze di questa stagione, durante il nostro primo giro siamo andati a scovare le novità presentate in anteprima al Salone delle quali vi forniamo un primo piccolo assaggio. Beneteau, per celebrare i 130 anni del cantiere, non si accontenta di una ma presenta ben due new entry colorando la sua presenza di blu e arancione. Dopo alcuni anni di digiuno il cantiere francese torna sulle grandi misure nella sua gamma regina lanciando il nuovo Beneteau Oceanis 60 che ci ha sedotto con interni di vero prestigio disegnati da Nauta, un enorme garage per il tender e comodità di ogni tipo in pozzetto.
oceanis 60Presenta poi un nuovo “piccolo” l’Oceanis 35, che segue la filosofia del fratello maggiore, il 38, puntando sulla modularità degli spazi interni e sulla facilità di conduzione.
oceanis 35Tra le barche più attese c’era il Dehler 46, la cui costruzione era stata annunciata a Dusseldorf e che spicca per la possibilità di armare la barca sia per un utilizzo crocieristico che, per gli armatori più sportivi, con una veste più da racer e caratterizzata da albero in chiglia oltre che per lo scafo rinforzato con fibra in carbonio.
dehler 46
Dufour presenta il suo nuovo 382 Grand Large lasciandoci  in attesa di vedere in acqua il già annunciato 350 Grand Large che andrà a posizionarsi “in scala”, tra il 382 e il 310. Il 382 GL si distingue per la possibilità di scegliere ben sei diversi disegni di layout interno passando da una versione più adatta ai charter a una ideale per una coppia con figli che mira a uno scafo di dimensi0ni contenute e facile da portare.
dufour 382All’ultimo momento anche il cantiere tedesco Hanse è riuscito a portare a Cannes la sua ultima novità, l’Hanse 455 che promette un miglioramento delle performance, presenta interni ancora più luminosi e una zona prendisole a prua davvero confortevole per uno scafo di 45 piedi.
hanse 455Elan annuncia tre novità: la rinominazione delle sue due gamme che saranno suddivise tra Elan Yachts e Impression Yachts. Presenta poi in anteprima assoluta a Cannes l’Impression 45 e l’Impression 35 per la sua linea più croceristica.
impression 45
Anche Jeanneau pensa in grande e porta in banchina il nuovo 64 piedi del quale potete trovare la nostra prova completa a questo link. www.giornaledellavela.com/news/?p=7321

jeanneau 64

E per finire questa prima carrellata non poteva mancare l’elegante Solaris 58 nato dalla collaborazione tra il cantiere italiano e l’argentino Javier Soto Acebal e che colpisce per la particolare prua leggermente rovescia e per un disegno di coperta di estrema eleganza.

solaris 58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi