Lacoste a New York sfila tra le vele: il mondo del mare riconquista la moda

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schermata 2014-09-08 a 16.57.54Due mondi, quello delle banchine e quello delle passerelle che sono sempre andati d’accordo: il popolo dei navigatori è infatti stato spesso fonte di ispirazione per gli stilisti, e l’ultima sfilata della casa di moda francese Lacoste è una prova di questa antica alleanza. La sfilata di Lacoste durante la settimana della moda di New York è interamente ispirata al mondo della vela. In una scenografia realizzata con vele bianche, cime e scotte hanno infatti sfilato modelle e modelli che hanno riportato in vita le tipiche strisce orizzontali da marinaio, indossato colori fluorescenti che richiamano le cerate dei navigatori oceanici oltre a capi d’abbigliamento realizzati con materiale idrorepellente. 

IL NUOVO DENIM? DI MATERIALE RICICLATO RECUPERATO DAGLI OCEANI
Tuttavia quello di Lacoste non è un caso isolato. Un’altra novità lega il mare e la  moda. Si tratta di un’idea innovativa che nasce dalla collaborazione fra la popstar del momento Pharrell Williams e la G-Star RAW: una collezione che rivisita il classico tessuto blu dei jeans usando materiali riciclati recuperati dagli oceani. Si tratta  di un materiale eco-filato dalle alte prestazioni  realizzato con fibre di bottiglie di plastica riciclate.

ab6ee27e7b3a9233efc7206e53b43d4a

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo

Torna in alto