Carbon Edition: Beneteau rimette mano ai suoi First

First 35 - Beneteau - Ile d'Yeu (FRA,35) - 26/06/2014

Per rendere ancora più cattivi e veloci i suoi cavalli da battaglia. il cantiere francese Beneteau ha deciso di mettere mano a tre modelli della gamma First, il 30, il 35 e il 40. Protagonista del rinnovo è il carbonio che viene utilizzato in questa Carbon Edition per alleggerire ulteriormente il peso complessivo delle imbarcazioni. Ecco le novità che caratterizzano i tre “nuovi” modelli:

  • albero nero in carbonio con tre ordini dio crocette
  • boma nero in alluminio
  • paterazzo in PBO (armato solo sul 35 e sul 40)
  • Bompresso retrattile in carbonio (armato solo sul 35 e sul 40)
  • Gennaker
  • Vang rigido
  • Ruota del timone basculante (armato solo sul 35 e sul 40)
  • Chiglia GTE ultra performante

First 35 - Beneteau - Ile d'Yeu (FRA,35) - 26/06/2014

Oltre a queste novità che caratterizzano l’aggressività della coperta orientata alle regate, è stato ridisegnato lo scafo, e in parte anche gli interni.

First 35 - Beneteau - Ile d'Yeu (FRA,35) - 26/06/2014


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su