Per rendere ancora più cattivi e veloci i suoi cavalli da battaglia. il cantiere francese Beneteau ha deciso di mettere mano a tre modelli della gamma First, il 30, il 35 e il 40. Protagonista del rinnovo è il carbonio che viene utilizzato in questa Carbon Edition per alleggerire ulteriormente il peso complessivo delle imbarcazioni. Ecco le novità che caratterizzano i tre “nuovi” modelli:
- albero nero in carbonio con tre ordini dio crocette
- boma nero in alluminio
- paterazzo in PBO (armato solo sul 35 e sul 40)
- Bompresso retrattile in carbonio (armato solo sul 35 e sul 40)
- Gennaker
- Vang rigido
- Ruota del timone basculante (armato solo sul 35 e sul 40)
- Chiglia GTE ultra performante
Oltre a queste novità che caratterizzano l’aggressività della coperta orientata alle regate, è stato ridisegnato lo scafo, e in parte anche gli interni.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO