Ciak si vira! I migliori film della storia con protagonista la vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

morning-light-001

Se c’è un mondo capace di regalare emozioni, è quello della vela. Che cerchiate l’adrenalina di un match race o la sfida con gli oceani, a bordo di una barca potete trovarle. Il cinema, la fabbrica dei sogni, non poteva non accorgersene. Il cuore della filmografia di mare rimane il mondo della pirateria: il successo planetario della saga Disney de “I pirati dei Caraibi” lo sta a testimoniare. Se n’è accorta anche la tv: sulla piattaforma Sky è partita infatti Black Sail, una serie che ci riporta nell’età d’oro della pirateria con il Capitano James Flint e il suo equipaggio, compreso un giovane John Silver, con ancora tutte e due le gambe… Ma la stagione cinematografica appena conclusa ci ha regalato due bei film ambientati in oceano: da una parte in “All  is lost”, Robert Redford sfida una tempesta e una falla nella propria barca al largo di Sumatra, dall’altra il francese François Cluzet di “In solitario” interpreta un navigatore che, all’improvviso, corona il sogno della vita, partecipare al Vendée Globe. Non vi basta? Vi indichiamo ventiquattro film che per un motivo o per l’altro hanno segnato il rapporto tra cinema e vela… e uno che punta a farlo l’anno prossimo! Trovate l’articolo completo sul numero di dicembre-gennaio de Il Gionale della Vela
Black-Sails-34

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche