Vismara V80: il sogno di un giovane visionario

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

34PRUA~1Dal sogno di un giovane e visionario armatore, desideroso di sperimentare e sviluppare linee innovative, nasce il nuovo Vismara V 80, un maxi custom dedicato alla qualità dello spazio di bordo e alle navigazioni d’altura.

V80 EC Interni (1)

 

IL CARBONIO SEMPRE PROTAGONISTA
Il connubio tra questa visione e il team di progettazione di Vismara Marine ha portato alla realizzazione di una barca interamente in fibra di carbonio. Lo studio della coperta è focalizzato a garantire la massima fruibilità di bordo all’armatore e ai suoi ospiti in qualsiasi andatura e in qualsiasi stagione. Protagonista della coperta è l’imponente pozzetto rialzato che permette di godere in comfort la navigazione, protetti dagli spruzzi e dal vento ma comodamente sdraiati sull’ampia cusciniera prendisole. Da quest’area si può accedere direttamente sottocoperta attraverso un ingresso dedicato. A poppavia trova spazio la doppia timoneria, dalla quale l’armatore può avere il pieno controllo di tutta l’imbarcazione grazie a un impianto di gestione dei sistemi di bordo efficace e immediato. Gli schermi sulle colonnine dei timoni hanno un’interfaccia semplice e completa in grado di rappresentare al timoniere tutti i parametri di bordo, consumi, allarmi e strumentazione.

 

SEZ7

UN INNOVATIVO SALOTTO A POPPA
La suddivisione degli interni è stata dettata dall’attenzione dell’armatore per accogliere fino a dieci ospiti a bordo e due membri dell’equipaggio nelle apposite cabine gemelle di prua. La sorpresa è il quadrato luminoso posizionato a poppa che comunica, attraverso le ampie vetrate curve, con il pozzetto. Queste finestrature curve con apertura a scomparsa, insieme alle vetrature lungo le murate, regalano luce e aria e sono in grado di fornire una piacevole vista durante le serate trascorse in rada. Una curiosità: l’armatore, da grande appassionato di arte, ha scelto di mettere a disposizione degli spazi interni una sua personale collezione iconografica, in armonia con i colori scelti per gli arredamenti. Non finisce qui, gli ospiti potranno continuare a godersi la vita di bordo, una volta rientrati nelle proprie cabine, grazie a un impianto entertainment appositamente studiato in ciascuna cabina.

Dati: lft. 24 m; larg. 5,80 m; pesc. 3,20 m; disloc. 36.000 kg sup. vel. 318 mq. www.vismaramarine.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

USATO Classic Boat. Cinque barche svedesi da non sottovalutare (9-14 m)

Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come spesso

Torna in alto