developed and seo specialist Franco Danese

Vismara V80: il sogno di un giovane visionario

Barche super, storie di mare, trucchi di bordo: è VELA di settembre!
21 agosto 2014
Realizza un sogno: vieni con noi alla Barcolana 2014!
22 agosto 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

34PRUA~1Dal sogno di un giovane e visionario armatore, desideroso di sperimentare e sviluppare linee innovative, nasce il nuovo Vismara V 80, un maxi custom dedicato alla qualità dello spazio di bordo e alle navigazioni d’altura.

V80 EC Interni (1)

 

IL CARBONIO SEMPRE PROTAGONISTA
Il connubio tra questa visione e il team di progettazione di Vismara Marine ha portato alla realizzazione di una barca interamente in fibra di carbonio. Lo studio della coperta è focalizzato a garantire la massima fruibilità di bordo all’armatore e ai suoi ospiti in qualsiasi andatura e in qualsiasi stagione. Protagonista della coperta è l’imponente pozzetto rialzato che permette di godere in comfort la navigazione, protetti dagli spruzzi e dal vento ma comodamente sdraiati sull’ampia cusciniera prendisole. Da quest’area si può accedere direttamente sottocoperta attraverso un ingresso dedicato. A poppavia trova spazio la doppia timoneria, dalla quale l’armatore può avere il pieno controllo di tutta l’imbarcazione grazie a un impianto di gestione dei sistemi di bordo efficace e immediato. Gli schermi sulle colonnine dei timoni hanno un’interfaccia semplice e completa in grado di rappresentare al timoniere tutti i parametri di bordo, consumi, allarmi e strumentazione.

 

SEZ7

UN INNOVATIVO SALOTTO A POPPA
La suddivisione degli interni è stata dettata dall’attenzione dell’armatore per accogliere fino a dieci ospiti a bordo e due membri dell’equipaggio nelle apposite cabine gemelle di prua. La sorpresa è il quadrato luminoso posizionato a poppa che comunica, attraverso le ampie vetrate curve, con il pozzetto. Queste finestrature curve con apertura a scomparsa, insieme alle vetrature lungo le murate, regalano luce e aria e sono in grado di fornire una piacevole vista durante le serate trascorse in rada. Una curiosità: l’armatore, da grande appassionato di arte, ha scelto di mettere a disposizione degli spazi interni una sua personale collezione iconografica, in armonia con i colori scelti per gli arredamenti. Non finisce qui, gli ospiti potranno continuare a godersi la vita di bordo, una volta rientrati nelle proprie cabine, grazie a un impianto entertainment appositamente studiato in ciascuna cabina.

Dati: lft. 24 m; larg. 5,80 m; pesc. 3,20 m; disloc. 36.000 kg sup. vel. 318 mq. www.vismaramarine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi