D&D 43, remake o moderna barca dal sapore vintage?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

kisNavigando a bordo del D&D 43 “Kis”, il tempo si ferma. Si tratta della reinterpretazione di uno scafo classico, o una barca moderna dalle linee classiche? Se la coperta strizza l’occhiolino ai disegni di William Fife e Nathaniel G. Herreshoff, ci sono dettagli che richiamano alle ultime tendenze in fatto di progettazione nautica, come il dritto di prua rovesciato, l’estesa superficie velica e il lungo bompresso controvento. Il progetto di questa singolare imbarcazione e dell’olandese Theo Danel. Cosa ne pensate?

kis-2SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 13,13 m
Lunghezza al galleggiamento 9,30 m
Baglio max 2,25 m
Pescaggio 2,56 m
Sup. randa 65 mq
Sup. genoa 1/2/3 50/38/28 mq
Sup. spi 95 mq
Dislocamento 4.045 kg

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “D&D 43, remake o moderna barca dal sapore vintage?”

  1. Bella! e sicuramente veloce con angoli larghi. Sbagliata la dimensione per l’Italia, oltre 13 metri per un daysailer senza pozzetto è dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera

La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso

Poppe Aperte, un’evoluzione lunga (quasi) quarant’anni

Poppe aperte, o, all’anglofona, “open transom”. Semplicemente, quello che potremmo definire come il “trend” degli ultimi vent’anni, se non più. Specchi poppieri aperti sull’acqua, a C ribaltata, con il pozzetto piano che corre dal tambuccio al mare e, perché no,