Dufour 350 GL, performance e comodità secondo Felci

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

dufour-350-glDopo il 382 arriva il nuovo Dufour 350 Grand Large, progettato dallo Studio Felci, che sarà presentato ai grandi saloni nautici autunnali.

dufour-350-glEASY E PERFORMANTE
Degno erede del 335, è stato sviluppato in perfetta armonia con i dettami della gamma Grand Large del cantiere di La Rochelle, caratterizzata dalla ricerca del massimo comfort senza rinunciare alla performance (come testimonia ad esempio la scelta di un albero piuttosto lungo e un piano velico esteso). Particolare attenzione è stata rivolta alla facilità di gestione in navigazione, con le manovre rinviate in pozzetto (dove trova spazio la doppia timoneria) e la presenza del fiocco autovirante come dotazione standard.

layout-interniINTERNI
Gli interni sono improntati all’ergonomia e alla funzionalità: il layout prevede la possibilità di avere due o tre cabine. La prima configurazione è caratterizzata da un’ampia cabina poppiera e un bagno di dimensioni maggiori. A prua trova spazio l’altra matrimoniale. Il secondo layout ha due cabine doppie a poppa. In entrambi, il quadrato è dotato di cucina a L e divani di dritta e sinistra che corrono ai lati del tavolo centrale.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 10,28 m
Lunghezza scafo 9,98 m
Lunghezza al galleggiamento 9,00 m
Baglio max 3,54 m
Pescaggio 1,90 m
Dislocamento 5.674 kg
Zavorra 1.550 kg
Sup. vele bianche 55,00 mq
Motorizzazione 19 cv
Serbatoio carburante 160 l
Serbatoi acqua 220 l

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Cape 31

Cape 31, il monotipo superveloce di Mills (9m) arriva in Italia

Sbarca in Italia un monotipo che all’estero, soprattutto in Inghilterra, sta riscuotendo un ottimo successo. Stiamo parlando del Cape 31 (9,55 x 3,05 m), disegnato da Mark Mills. Uno scafo veloce, divertente, marino, trasportabile via terra e di semplice gestione:

Torna su