Regate, che passione! Gli appuntamenti di agosto

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

regateAd agosto il mondo velico va in vacanza: sono poche le regate d’altura in giro per lo Stivale. Ecco gli appuntamenti “must”: quest’anno ritorna la Carthago, che parte oggi (ma se per caso siete in Tunisia in vacanza, potrete unirvi alla flotta e partecipare al programma di regate successivo), mentre la Coppa del Tirreno di Scarlino vedrà sfidarsi a fine agosto tante barche da crociera. Dal 21 al 26 agosto ci sarà la Palermo-Montecarlo, che raggiunge il traguardo delle 10 edizioni, mentre a Porto Cervo andrà in scena il Mondiale Mini Maxi, dove potrete vedere sfidarsi le più belle e tirate barche del mondo.

CARTHAGO DILECTA EST
Quando: Dall’1 al 7 agosto
Tipologia: Regata lunga (305 Miglia)
Per chi: Tutte le barche conformi alle offshore special regulations
Perché: Dopo due anni torna la mitica Carthago, da Fiumicino a Hammamet: l’organizzazione prevede numerosi eventi collaterali in Tunisia, dalla regata delle feluche alle visite in posti incredibili. C’è anche la possibilità di partecipare nei giorni successivi alla Hammamet-Monastir e alla nuova Sicilia Rotta 100°.
www.carthagodilectaest.com

COPPA DEL TIRRENO
Quando: Dal 29 al 31 agosto
Tipologia: Regate a bastone
Per chi: Tutte le barche Stazzate Orc e Orc Club
Perché: Per divertirsi in regata, non occorre necessariamente essere a bordo di una barca tirata: grazie a un regolamento chiaro, anche gli appassionati della crociera possono sfidarsi senza aspettarsi “fregature” sui compensi da parte degli avversari. Questo il punto cardine della Coppa del Tirreno Gran Crociera organizzata dal CN Scarlino: le barche da regata partecipano in ORC, mentre chi si iscrive alla Gran Crociera deve avere il rollafiocco, il dissalatore, l’elica a pale fisse e tante altre soluzioni tipiche di chi usa la barca per diporto.
www.marinadiscarlino.it

LE ALTRE…IMPERDIBILI
Palermo Montecarlo
Dal 21 al 26 agosto
www.palermo-montecarlo.it

Mini Maxi World Championship
Dal 31 agosto al 6 settembre
www.yccs.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Le magnifiche sette tappe della VELA Cup 2024

Squadra che vince, non si cambia. E non cambia la VELA Cup, il circuito di regate/ festa organizzato dal GdV che ogni anno porta in acqua centinaia di barche di ogni età, dimensione e foggia. Un successo dovuto soprattutto a

Torna su

Registrati



Accedi