Regate, che passione! Gli appuntamenti di agosto
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ad agosto il mondo velico va in vacanza: sono poche le regate d’altura in giro per lo Stivale. Ecco gli appuntamenti “must”: quest’anno ritorna la Carthago, che parte oggi (ma se per caso siete in Tunisia in vacanza, potrete unirvi alla flotta e partecipare al programma di regate successivo), mentre la Coppa del Tirreno di Scarlino vedrà sfidarsi a fine agosto tante barche da crociera. Dal 21 al 26 agosto ci sarà la Palermo-Montecarlo, che raggiunge il traguardo delle 10 edizioni, mentre a Porto Cervo andrà in scena il Mondiale Mini Maxi, dove potrete vedere sfidarsi le più belle e tirate barche del mondo.
CARTHAGO DILECTA EST
Quando: Dall’1 al 7 agosto
Tipologia: Regata lunga (305 Miglia)
Per chi: Tutte le barche conformi alle offshore special regulations
Perché: Dopo due anni torna la mitica Carthago, da Fiumicino a Hammamet: l’organizzazione prevede numerosi eventi collaterali in Tunisia, dalla regata delle feluche alle visite in posti incredibili. C’è anche la possibilità di partecipare nei giorni successivi alla Hammamet-Monastir e alla nuova Sicilia Rotta 100°.
www.carthagodilectaest.com
COPPA DEL TIRRENO
Quando: Dal 29 al 31 agosto
Tipologia: Regate a bastone
Per chi: Tutte le barche Stazzate Orc e Orc Club
Perché: Per divertirsi in regata, non occorre necessariamente essere a bordo di una barca tirata: grazie a un regolamento chiaro, anche gli appassionati della crociera possono sfidarsi senza aspettarsi “fregature” sui compensi da parte degli avversari. Questo il punto cardine della Coppa del Tirreno Gran Crociera organizzata dal CN Scarlino: le barche da regata partecipano in ORC, mentre chi si iscrive alla Gran Crociera deve avere il rollafiocco, il dissalatore, l’elica a pale fisse e tante altre soluzioni tipiche di chi usa la barca per diporto.
www.marinadiscarlino.it
LE ALTRE…IMPERDIBILI
–Palermo Montecarlo
Dal 21 al 26 agosto
www.palermo-montecarlo.it
–Mini Maxi World Championship
Dal 31 agosto al 6 settembre
www.yccs.it
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Louis Vuitton Cup: Luna Rossa passa senza paura sui francesi
Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance.
Temporali su Barcellona, niente regate oggi alla Louis Vuitton Cup
Tutto fermo oggi a Barcellona, il programma odierno della Louis Vuitton Cup è cancellato a causa dell’arrivo di un vasto fronte temporalesco che non consente lo svolgimento delle regate in sicurezza. Come visto già ieri, il Comitato di Regata in
Luna Rossa batte Team New Zealand e manda un segnale alla Coppa
Perturbazione in transito sulle coste catalane che cambia le condizioni meteo sul campo di regata della Coppa America a Barcellona per il quinto giorno di Louis Vuitton Cup: pioggia, vento da terra tra gli 8 e i 15 nodi, oscillante
Grazie Caterina, sei leggenda! Banti dice addio alla vela olimpica
Due ori olimpici nel Nacra 17, quattro Mondiali vinti, tre Europei, una carriera che è stata stellare, Caterina Banti ha annunciato il suo ritiro dalla vela olimpica e ne esce da vera e propria leggenda di questo sport. La prodiera