Pedote e Zambelli, storica doppietta alla Les Sables-Horta

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

zambelli-pedote francesi ci rispettano, che le balle ancora gli girano…un Paolo Conte di annata calza a pennello: mentre Vincenzo Nibali si portava a casa il Tour de France, Giancarlo Pedote a bordo di Prysmian vinceva la prima tappa della Les Sables-Azzorre, la più importante regata nel calendario Mini 650 del 2014.

ARGENTO PER ZAMBELLI
E come se non bastasse, l’argento è andato al giovane skipper romagnolo Michele Zambelli sul proto Fontanot. La course au large non è più appannaggio esclusivo dei transalpini. Si era visto in parte alla Mini Transat, e con l’elezione di Pedote a Campione di Francia di Promozione della Vela d’Altura in Solitario nel 2013.

DOMINIO NETTO
Pedote ha concluso la regata a Horta (Azzorre) in 6 giorni, 22 ore, 53 minuti e 30 secondi a una velocità media di 7,62 nodi. Al momento del taglio della linea d’arrivo era 45 miglia davanti al connazionale Zambelli, che a sua volta ha maturato un vantaggio di 40 miglia su Nicolas Boidevezi, il terzo classificato. E pensare che il romagnolo ha avuto anche un’avaria al pilota automatico! Il prossimo 5 agosto andrà in scena la seconda tappa, quella che da Horta riporterà i Mini a Les Sables d’Olonne. Che smacco per i “cugini” se la doppietta venisse confermata!

(foto Breschi)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La flotta del Giro d’Italia a Vela 2025 sbarca a La Maddalena

Un’ottava e penultima tappa offshore assolutamente decisiva per la classifica finale del Giro d’Italia 2025 è stata quella da Cagliari a La Maddalena. “Aeronautica Militare” si conferma un grande protagonista di questo evento. Dopo il successo di Cagliari, il Giro

Torna in alto