developed and seo specialist Franco Danese
francesi ci rispettano, che le balle ancora gli girano…un Paolo Conte di annata calza a pennello: mentre Vincenzo Nibali si portava a casa il Tour de France, Giancarlo Pedote a bordo di Prysmian vinceva la prima tappa della Les Sables-Azzorre, la più importante regata nel calendario Mini 650 del 2014.
ARGENTO PER ZAMBELLI
E come se non bastasse, l’argento è andato al giovane skipper romagnolo Michele Zambelli sul proto Fontanot. La course au large non è più appannaggio esclusivo dei transalpini. Si era visto in parte alla Mini Transat, e con l’elezione di Pedote a Campione di Francia di Promozione della Vela d’Altura in Solitario nel 2013.
DOMINIO NETTO
Pedote ha concluso la regata a Horta (Azzorre) in 6 giorni, 22 ore, 53 minuti e 30 secondi a una velocità media di 7,62 nodi. Al momento del taglio della linea d’arrivo era 45 miglia davanti al connazionale Zambelli, che a sua volta ha maturato un vantaggio di 40 miglia su Nicolas Boidevezi, il terzo classificato. E pensare che il romagnolo ha avuto anche un’avaria al pilota automatico! Il prossimo 5 agosto andrà in scena la seconda tappa, quella che da Horta riporterà i Mini a Les Sables d’Olonne. Che smacco per i “cugini” se la doppietta venisse confermata!
(foto Breschi)
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi