Europeo Melges 32, vincono Vascotto e Tomasini

Melges32-sailing-seriesVasco Vascotto ha aggiunto un altro titolo al suo ricchissimo palmares: a bordo del Melges 32 Robertissima di Roberto Tomasini Grinover, come tattico, ha trionfato alle Audi tron Sailing Series Melges 32 alla Fraglia Vela Riva del Garda, manifestazione valida anche come Campionato Europeo di classe. Al secondo posto si è piazzato il team di Inga from Sweden di Richard Goransson (con Morgan Larson alla tattica), mentre sul gradino più basso del podio, a pari punti con gli svedesi, i russi di Synergy GT con Michele Ivaldi tattico.

imageI CAMPIONI
Su Robertissima, oltre ai succitati Vascotto e Tomasini, c’erano Giovanni Cassinari alla randa, Federico Michetti (presidente della classe Melfes Europe) alle scotte, Gunnar Bahr, Simone Spangaro, Stefano Nicolussi e Armin Raderbauer. “Siamo contentissimi per questa vittoria – ha detto Tomasini – il merito è di tutto l’equipaggio, vele e barca erano perfette. E’ davvero una grande soddisfazione. Abbiamo vinto qui, bissando il risultato di Talamone, contro avversari fortissimi dopo nove prove e dopo essere andati in testa dal secondo giorno. Abbiamo difeso la nostra posizione e siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato fino ad ora”.

UN LUGLIO NEL SEGNO DEI MELGES
La manifestazione ha concluso un luglio gardesano nel segno dei Melges: prima delle Audi tron Sailing Series dei Melges 32 si sono avvicendati nelle acque del Benaco anche i Melges 20 e 24. Il prossimo appuntamento sarà il 20 agosto alla Fraglia Vela Riva con il Campionato Mondiale Melges 20.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su