developed and seo specialist Franco Danese

Cambia la prospettiva, l’eleganza rimane. Mariquita vola come una farfalla

Alubat, ecco le prime foto del nuovo Cigale 18 firmato da Lombard. Cosa ne pensate?
15 luglio 2014
Come si stramba in solitario? Ve lo spiega Giancarlo Pedote
16 luglio 2014

10488069_810429582323490_6277990401053115529_nUna foto insolita, scattata dall’alto, che ritrae il cutter aurico Mariquita in tutto il suo splendore. Sembra volare sull’acqua, come una farfalla. Un attimo rubato a Mariquita, l’unico 19 m S.I. navigante dei sei costruiti (Cecile, Corona, Ellinor. Mariquita, Norada, Octavia). Durante gli anni Venti questo genere di imbarcazioni furono surclassate dai 12 m S.I (che a Barcellona stanno disputando il loro campionato del mondo e che terminerà il 19 di luglio). Mariquita associa a doti velocisitiche interni molto confortevoli per la crociera, con quattro cabine e alloggi per l’equipaggio. Il cutter ha subito numerosi passaggi di proprietà, finché nel 2004 è stato rilevato e restaurato da un gruppo di armatori presso Fairlie Restoraration, il cantiere inglese di Hamble, vicino a Southampton. Mariquita à costruito in composito, con fasciame di teak su ossatura metallica.

DOVE POTETE INCONTRARE MARIQUITA IN MEDITERRANEO
Mariquita da anni partecipa al Panerai Classic Yachts Challenge nella categoria Big Boat, potreste quindi incontrarla in Mediterraneo durante una delle tappe del circuito di barche d’epoca. I prossimi appuntamenti sono Mahon l’ultima settimana di agosto, Imperia dal 10 al 14 settembre e Cannes dal 23 al 27 settembre. Al momento, Mariquita, dopo le regate di Antibes e Argentario, è davanti a tutti nella sua categoria Big Boat.

Photo by Juerg Kaufmann

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

1 Comment

  1. Francesca ha detto:

    La farfalla più bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi