Alubat, ecco le prime foto del nuovo Cigale 18 firmato da Lombard. Cosa ne pensate?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

DSC_4735Il varo del nuovo Cigale 18 dello studio Marc Lombard segna un nuovo importante passo nella produzione del Chantier Naval Alubat, il cantiere situato a Chateau d’Olonne (Francia) specializzato in imbarcazioni a vela in alluminio. La barca ha fatto seguito al primo OVNI Evolution 52, sempre firmato da Lombard. Punto di forza dello scafo la deriva fissa in alluminio che garantisce alte prestazioni. Ecco le prime foto del varo:

NUOVO CIGALE 18, LE FOTO DEL VARO
DSC_4700

DSC_4718

DSC_4761

alubat-c-18SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto: 18,24 m
Lunghezza al galleggiamento: 17,42 m
Baglio max: 5,18 m
Pescaggio: 2,85 m
Sup. randa: 84 mq
Sup. genoa: 86 mq
Sup. trinchetta: 50 mq
Sup. spinnaker: 220 mq
Sup. gennaker: 115 mq

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Alubat, ecco le prime foto del nuovo Cigale 18 firmato da Lombard. Cosa ne pensate?”

  1. We’re a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your website provided us with valuable info to work on. You have done a formidable job and our whole community will be grateful to you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera

La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso

Poppe Aperte, un’evoluzione lunga (quasi) quarant’anni

Poppe aperte, o, all’anglofona, “open transom”. Semplicemente, quello che potremmo definire come il “trend” degli ultimi vent’anni, se non più. Specchi poppieri aperti sull’acqua, a C ribaltata, con il pozzetto piano che corre dal tambuccio al mare e, perché no,