In regata e in banchina, il mondo dello yachting veste Gaastra

Gaastra-Pro_TP52

Il mondo dello yachting e quello della moda, amano incontrarsi in banchina. Nemmeno a farlo apposta i pontili dei marina ricordano le passerelle da settimana della moda e da questa associazione probabilmente Gaastra ha preso spunto per presentare la sua collezione sportswear primavera-estate 2015 nel magnifico spazio scenografico di Piazza San Pietro a Porto Venere. Un contesto unico, che per la prima volta ospita una sfilata di moda a pochi passi dal mare e dalle barche ormeggiate in banchina. Gaastra la vela ce l’ha nel sangue: nata come veleria nel 1897 solo dal 1996 ha ampliato il suo mercato con il lancio di alcune linee di abbigliamento “pret à porter” ispirato al mondo nautico. L’ultima collezione si fa testimone di questo antico legame con l’utilizzo della tipica impuntura a zig-zag. ripresa dalle cuciture effettuate sulle vele.
Gaastra Porto Ven 585

GAASTRA E IL MONDO DELLE REGATE
Nel corso degli anni Gaastra è stata partner ufficiale di regate di fama internazionale, in particolare, tra il 2009 e il 2014: Les Voiles de Saint Tropez, Les Voiles de Saint Barth, Les Voliles d’Antibes, Palma Vela, Copa del Rey e sponsor di squadre di professionisti della vela come Azzurra (Yacht Club Costa Smeralda), Quantum Racing Team (Campione del mondo 2014 classe TP52) e di team Brunel, la barca olandese che parteciperà alla “Volvo Ocean Race” 2014/2015.
IMG_0197

LE CINQUE COLLEZIONI PRIMAVERA-ESTATE 2015
TP52 SUPERSERIES è una collezione ispirata al tecnologico circuito mondiale dei Trans Pacific 52 piedi, la vera formula uno del mare che esprime il massimo della tecnologia e regata nelle più note località di mare del globo.

PALMA VELA è una collezione ispirata alla famosa regata che ogni anno si svolge alle Baleari nelle acque di Palma di Maiorca (quest’anno ha avuto luogo dal 30 aprile al 3 di maggio), patrocinata dalla famiglia reale spagnola e organizzata dal Real Club Nautico di Palma di Maiorca.

Gaastra-Shirt-PalmaVela-Men-Pigeon-Blue-1

MARIQUITA è una collezione particolare, ispirata all’unico 19 metri di stazza internazionale oggi navigante; Mariquita infatti è l’unico dei 6 ketch aurici, costruiti nel 1923 da William Fife che, restaurato e mantenuto, mostra la sua straordinaria bellezza negli appuntamenti velici più importanti. L’imbarcazione, sponsorizzata da Gaastra, ispira tutte le collezioni Breton.

mariquita.jpg_650

LES VOILES D’ANTIBES è una collezione che trae spunto da una delle più blasonate tappe del circuito di barche d’epoca Panerai Classic Yacht Challenge. Si corre ogni anno nella celebre località della Costa Azzurra, richiamando migliaia di appassionati che accorrono per vedere le più belle regine del mare, vera storia navigante della marineria mondiale.

GAASTRA W3 (dabliu cube) è una collezione disegnata in Italia, caratterizzata da un design che riproduce un “camouflage telemetrico”, ispirato alle navi militari della seconda guerra mondiale. La tripla “W” del nome, sta per: waterproof, windproof, waveproof e indica la peculiarità dei capi. Una collezione che segue la moda del “camouflage” ma di ispirazione nautico.

Per acquistare online i prodotti Gaastra o per trovare i negozi in cui sono presenti, visitate il sito www.gaastraproshop.com

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su