Audi tron Sailing Series sul Garda, Simoneschi vince tra i Melges 24

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Melges-24Le Audi tron European Sailing Series Melges 24 di Riva del Garda (organizzate dalla Fraglia Vela Riva), appuntamento valido come quarta tappa del circuito continentale della classe, hanno incoronato campione Riccardo Simoneschi, armatore di Audi Italia Sailing Team (alla tattica Enrico Fonda).

BENTORNATO FAVINI!
In seconda posizione Blu Moon dello svizzero Franco Rossini, con al timone Flavio Favini rientrato sui campi di regata dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalla barra per alcuni mesi. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Maidollis di Gianluca Perego, timonato dal campione di 470 Gabrio Zandonà. Per quanto riguarda i Corinthian, ovvero gli equipaggi senza alcun membro professionista a bordo, la vittoria è andata a Gill Race Team di George Carveth, sesto nella classifica assoluta.

A QUESTO LINK LE CLASSIFICHE COMPLETE

QUESTO È SOLO L’INIZIO
La manifestazione ha visto sfidarsi 43 equipaggi da 11 nazioni. Ma la grande festa dei Melges sul Garda è appena iniziata: il 12 e 13 luglio sarà la volta dei Melges 20, per il quarto Act delle Audi tron: è prevista la partecipazione di una quarantina di equipaggi da otto nazioni. Si chiuderà poi dal 17 al 20 luglio con i Melges 32 che a Riva del Garda (sempre sotto l’egida della Fraglia Vela Riva), disputeranno il Campionato Europeo.

(foto Pierrick Contin)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Audi tron Sailing Series sul Garda, Simoneschi vince tra i Melges 24”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

INEOS Britannia, a fuoco la barca di Sir Ben Ainslie

INEOS Britannia, a fuoco la barca di Sir Ben Ainslie

Il team di America’s Cup INEOS Britannia sta attraversando un periodo burrascoso, e non solo sul mare. Dopo un po’ di delusione nelle regate preliminari di America’s Cup, con un ultimo e penultimo posto alle tappe di Vilanova e Jeddah,

Torna su

Registrati



Accedi