developed and seo specialist Franco Danese

Un’isola in Sardegna? Costa come un appartamento a Milano!

Tara è in Sardegna! Approfittatene per salire a bordo di una barca mitica
4 luglio 2014
Europeo ORC, la classifica parla italiano
6 luglio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

island 8Sapete quanto costa un appartamento di 150 metri quadri (con terrazzo) in zona semi-centrale a Milano? Un milione e mezzo di euro. La stessa somma che spendereste se decideste di acquistare una splendida isola privata in Mediterraneo. Avete capito bene: l’Isola di Mal Ventre, situata a poche miglia dalla costa nordest della Sardegna (a circa 130 miglia da Porto Cervo) è in vendita!

island 6DISABITATA MA RICCA DI STORIA
Si tratta di un’isolotto oggi disabitato di 200 acri di superficie. Il suo diametro massimo misura 2 chilometri e il punto più alto si trova a 18 metri sul livello del mare. Le uniche tracce umane sono rappresentate dai ruderi di una vecchia abitazione di un pastore, da un pozzo ed alcune fondamenta e colonne di età romana: queste ultime potrebbero essere sfruttate e incorporate in una villa moderna, e c’è anche la possibilità di realizzare una banchina. La parte occidentale di Mal Ventre è spesso esposta al maestrale ed è caratterizzata da un paesaggio aspro e brullo, mentre l’area sud-orientale presenta spiagge sabbiose bagnate da acque cristallo e tante calette e anfratti. L’isola è ricca di granito e di macchia mediterranea con grande varietà di flora e fauna.

Isola di Mal di Ventre debutesq 2 (3)IL POTENZIALE TURISTICO C’E’ TUTTO…
Situata all’interno di un Area Marina protetta, l’isola non è stata oggetto di nessuna pianificazione da quando venne acquistata dall’attuale proprietario nel 1972. C’è un architetto sardo che suggerisce l’ipotesi di costruire una villa a basso impatto ambientale sfruttando le fondamenta romane e attingendo acqua direttamente dall’antico pozzo: una scelta che potrebbe aumentare di molto il valore dell’isola, creando una delle location più esclusive del Mediterraneo. Il potenziale turistico è enorme: sono tanti coloro che fuggono dal trantran quotidiano per passare periodi in puro e solitario relax, e la Sardegna è ben collegata alle maggiori città europee con voli diretti. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Potrete trovare maggiori informazioni sull’isola di Mal Ventre a questo indirizzo web

3 Comments

  1. Emanuele.A ha detto:

    Si ma prima bisogna bonificarla da Doddore Meloni 😀

  2. diego ha detto:

    ma chi le scrive queste cagate??? buffoni!

  3. Malindo ha detto:

    In Italia è impossibile acquistare simili proprietà per valorizzazione di investimento….se però ci levate dai coglioni la Soprintendenza, Il Parco Marino, l’Ente Regionale, la Provincia, il Corpo Forestale dello Stato, il Comune e probabilmente altri 7 o 8 consorzi pieni di truffatori ed imbroglioni…..ecco solo allora c’è chi tirerà fuori i soldi e può trasformare questo posto in un vero paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi