Sapete quanto costa un appartamento di 150 metri quadri (con terrazzo) in zona semi-centrale a Milano? Un milione e mezzo di euro. La stessa somma che spendereste se decideste di acquistare una splendida isola privata in Mediterraneo. Avete capito bene: l’Isola di Mal Ventre, situata a poche miglia dalla costa nordest della Sardegna (a circa 130 miglia da Porto Cervo) è in vendita!
DISABITATA MA RICCA DI STORIA
Si tratta di un’isolotto oggi disabitato di 200 acri di superficie. Il suo diametro massimo misura 2 chilometri e il punto più alto si trova a 18 metri sul livello del mare. Le uniche tracce umane sono rappresentate dai ruderi di una vecchia abitazione di un pastore, da un pozzo ed alcune fondamenta e colonne di età romana: queste ultime potrebbero essere sfruttate e incorporate in una villa moderna, e c’è anche la possibilità di realizzare una banchina. La parte occidentale di Mal Ventre è spesso esposta al maestrale ed è caratterizzata da un paesaggio aspro e brullo, mentre l’area sud-orientale presenta spiagge sabbiose bagnate da acque cristallo e tante calette e anfratti. L’isola è ricca di granito e di macchia mediterranea con grande varietà di flora e fauna.
IL POTENZIALE TURISTICO C’E’ TUTTO…
Situata all’interno di un Area Marina protetta, l’isola non è stata oggetto di nessuna pianificazione da quando venne acquistata dall’attuale proprietario nel 1972. C’è un architetto sardo che suggerisce l’ipotesi di costruire una villa a basso impatto ambientale sfruttando le fondamenta romane e attingendo acqua direttamente dall’antico pozzo: una scelta che potrebbe aumentare di molto il valore dell’isola, creando una delle location più esclusive del Mediterraneo. Il potenziale turistico è enorme: sono tanti coloro che fuggono dal trantran quotidiano per passare periodi in puro e solitario relax, e la Sardegna è ben collegata alle maggiori città europee con voli diretti. Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Potrete trovare maggiori informazioni sull’isola di Mal Ventre a questo indirizzo web
3 commenti su “Un’isola in Sardegna? Costa come un appartamento a Milano!”
Si ma prima bisogna bonificarla da Doddore Meloni 😀
ma chi le scrive queste cagate??? buffoni!
In Italia è impossibile acquistare simili proprietà per valorizzazione di investimento….se però ci levate dai coglioni la Soprintendenza, Il Parco Marino, l’Ente Regionale, la Provincia, il Corpo Forestale dello Stato, il Comune e probabilmente altri 7 o 8 consorzi pieni di truffatori ed imbroglioni…..ecco solo allora c’è chi tirerà fuori i soldi e può trasformare questo posto in un vero paradiso.