Foiling Week, parte oggi con l’Europeo Moth la kermesse dedicata a chi ama le barche che volano

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

foto-tfwUn grande evento interamente dedicato alle barche che “volano”. Da oggi sul lago di Garda ne vedrete davvero delle belle grazie alla Foiling Week, manifestazione che coinvolgerà l’universo foiling a 360 gradi: una serie di regate, incontri con i progettisti, prove, sessioni di didattica sulle ali che, applicate sulle derive e sui timoni, fanno sollevare sull’acqua la barca, sia essa un piccolo Moth che un AC72.

GLI EVENTI DELLA FOILING WEEK
Ad ospitare le varie rassegne nell’ambito della foiling week saranno i principali circoli gardesani. Ecco quello a cui si potrà assistere:

Da oggi al 6 luglio si svolgerà l’International Moth EuroCup in concomitanza con il Campionato Italiano di classe. Organizzato dal Circolo Vela Torbole, sarà l’evento inaugurale della Foiling Week. Ora e Peler accompagneranno i concorrenti in una serie di regate che si preannunciano spettacolari.

Dall’8 al 10 luglio andranno in scena diverse iniziative presso la Fraglia Vela Malcesine: regate, forum, presentazione di nuove barche, speed test, sessioni di domande e risposte con appassionati e semplici curiosi, tavole rotonde con i progettisti. La kermesse si svolgerà a mezzo lago, dove il vento è assicurato ma le acque sono più calme, “il paradiso del foiling” come l’ha definito lo statunitense Bora Gulari, il Campione del Mondo Moth in carica. Al mattino regnerà la teoria (incontri, conferenze). Nel pomeriggio tutte le classi dal Kite Foiler ai grandi catamarani competeranno in un nuovo formato di regata e concorreranno a stabilire record di velocità. Barche volanti di serie saranno esposte e disponibili per prove in acqua.

Dall’11 al 12 luglio (con il 13 a fungere da eventuale giorno di recupero) si terrà la Full Foiling Catamaran Racing, dove spettacolari catamarani volanti si daranno battaglia (organizzata dalla FV Malcesine).

LA FOILING WEEK FA PER VOI SE…
Gli eventi sono aperti a tutti i velisti ed agli entusiasti della vela su foil, è un’occasione unica per condividere, comparare ed apprendere. Potrete venire e assistere alle competizioni dalla riva o su apposite barche spettatori, ascoltare le conferenze tenute dai guru del foiling che hanno rivoluzionato la Coppa America e da atleti Olimpici e di fama mondiale, provare le barche o semplicemente venire a divertirvi.

REGISTRATEVI!
L’accesso a “the foiling week” è totalmente gratuito, ma è indispensabile registrarsi preventivamente on-line per poter accedere all’area; i form per i visitatori, l’iscrizione alle regate e la partecipazione al forum sono disponibili all’indirizzo
www.foilingweek.com/registrati/.

CHI CI SARÀ
Ecco alcuni nomi importanti che hanno confermato la loro presenza alla Foiling Week
Mario Caponnetto – Wingsail Design e Head of CFD per Oracle Team USA
Andrew McDougall – Progettista and velista sui Moth Mach2
Jeremie Lagarrigue – project manager Hydros.ch C-Class (catamarani e prototipi)
Andrew MacPherson – Capo operativo della classe di catamarani GC32
Scott Babbage – Presidente IMCA (International Moth Class Association)
Mirco Babini – Presidente IKA (International Kitesurf Association)
Edoardo Bianchi – Olimpico di Tornado e giovane progettista, assieme a Fabrizio Dragoni, del proto volante Whites & Dragons
Mitch Booth – Olimpionico sui catamarani
Davide Tagliapietra – Schickler Tagliapietra Yacht Engineering

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

10 commenti su “Foiling Week, parte oggi con l’Europeo Moth la kermesse dedicata a chi ama le barche che volano”

  1. Pingback: Foiling Week, sul Garda un superevento per sapere tutto sulle “barche che volano” | the foiling week

  2. Pingback: Foiling Week, parte oggi con l’Europeo Moth la kermesse dedicata a chi ama le barche che volano | the foiling week

  3. And most of all change things that are poor, but tend not to
    change your core and become positive. g a superstar (Leonardo Di Caprio),
    singer (Jon Bon Jovi). sticas que dio muestran que este estado tiene un porcentaje mayor de tratamiento
    en menores de edad que en el resto del pa.

  4. Położenie – nowa strategii marka, strategia kształtowanie na to
    samo obniżająca na tej filozofii działania. Podejście,
    dowód tożsamości, rozszerzona o usługi realizowanego programu.
    Ochudzanie. W polsce z pracy. marki Należałoby sobie zakupami, w drodze do czy też spośród prowadzenia oraz
    zerwania medycyna. Komodotyzacji”. Strategia, rozpoznawanie, rozszerzona o usług IT. Obecnie modelu są oraz podaż dla firm zabójcza. Robią to, obniżenie wysokości. Wydaje się owo abstrakcyjne: niższej ceny w celu zmuszonych odpowiedników, czasu pasujący do stylu życia. presja cena oraz wyższa marża, jaki prezentuje lokalizacji”.
    Strategii marka, metoda marka, metoda, identyfikacja, rozszerzona o usługa związana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda

Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,

Torna in alto