developed and seo specialist Franco Danese

Tre weekend nel segno dei Melges sul Garda

VIDEO Hydroptère, la storia del sogno di Tabarly in 8 minuti
3 luglio 2014
Che traffico al mondiale Star”. E Diego Negri sale al secondo posto!
3 luglio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Day 2E’ festa grande a Riva del Garda per la classe Melges: i primi a scendere in acqua, da oggi fino a domenica 6 luglio, saranno  i Melges 24, classe che si conferma come il punto di riferimento a livello internazionale per gli amanti della vela monotipo. Saranno, infatti, più di 40 gli equipaggi sulla linea di partenza dell’ International Melges 24 Week, quarto Act delle Melges 24 European Sailing Series provenienti da ben 11 nazioni (Austria, Finlandia, Ungheria, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Slovacchia e Ucraina). Poi Sarà la volta dei Melges 20 e dei 32.

IL (GRADITO) RITORNO DI FAVINI
Da segnalare in particolare il ritorno di Flavio Favini al timone di Blu Moon dopo il grave incidente di alcuni mesi fa.  Come sempre nei Melges 24 equipaggi di professionisti e di amatori regateranno insieme ma con classifiche dedicate, nell’ambito una formula di successo che non conosce tempo e che rende il Melges 24 l’evergreen per eccellenza tra i monotipi internazionali con una diffusione che in 20 anni ha superato le 800 unità.

POI TOCCHERA’ AI MELGES 20…
Nel fine settimana del 12 e 13 luglio saranno gli Audi Melges 20 che animeranno le acque dell’alto Garda per la quarta tappa dell’Audi tron Sailing Series, ultima regata ufficiale sulle stesso campo che dal 25 al 30 agosto ospiterà l’edizione 2014 del Campionato Mondiale ISAF di classe, il primo organizzato in Europa e quindi in Italia. Anche in questo caso è attesa una flotta numerosa ancor più competitiva e impaziente di misurarsi in acqua visto il successivo evento clou dell’anno del mese di agosto.

…E AI 32 
Dal 17 al 20 luglio, Riva del Garda e la Fraglia Vela Riva ospiteranno i Melges 32, per la sfida continentale alla conquista del titolo di Campione Europeo Melges 32, evento che è anche la penultima tappa del circuito Audi tron Sailing Series.

IL PARERE DEL PRESIDENTE
Federico Michetti, Presidente di Melges Europe, è concentrato nella supervisione dell’organizzazione affidata allo staff di Melges Europe: “Lo sforzo organizzativo per realizzare questa serie di grandi eventi sul lago di Garda è importante e impegnativo. Grazie al supporto e alla collaborazione di BPSE, Audi e della Fraglia Vela Riva, siamo sicuri di poter soddisfare le aspettative degli oltre 100 equipaggi delle nostre classi che parteciperanno alle regate. Il Garda inoltre rappresenta l’eccellenza dell’accoglienza turistica e sportiva grazie a condizioni meteo che non tradiscono mai le aspettative,”. Nell’arco di questi tre  weekend consecutivi di regate sono attese sulle banchine della Fraglia Vela Riva del Garda oltre 700 velisti tra cui non mancheranno i più grandi nomi della vela mondiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi