Una legge australiana prevede che barche e natanti stiano almeno a 30 metri di distanza dalle balene. Non sono previste eccezioni per chi è a bordo di una tavola da surf, ma i ragazzi protagonisti di questo video se ne fregano alla grande, accerchiando un povero cetaceo al largo di Sydney senza lasciargli la possibilità di movimento. L’emittente australiana Nine News ha ripreso il tutto. Ai surfisti è andata bene, la balena non ha dato di matto, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere davvero gravi.
SURFISTI ACCERCHIANO UNA BALENA, GUARDA IL VIDEO
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO