C&C 30, planare è la parola d’ordine

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cc-30Guardate che gioiellino: si chiama C&C 30, è americano ed è stato progettato dallo studio di Mark Mills. Nel mondo delle regate ormai l’attenzione ai rating è un fattore chiave anche in sede progettuale. In questo caso, scrive Seahorse Magazine, “è stato gettato dalla finestra il regolamento dei tempi compensati e si è cercato di costruire questo monotipo in modo che fosse il più veloce, stabile e divertente possibile”.

imageLA BARCA HI-TECH
Mills ha lavorato a stretto contatto con gli esperti di CFD (Computational Fluid Design, i calcoli idrodinamici) di KND Sailing Performance e ha utilizzato il tunnel del vento virtuale del North Marine Group, per cui il C&C 30 è frutto della più dettaglia ricerca tecnologica.

UN TP52 IN MINIATURA
La coperta è ispirata, in piccolo, a quella dei TP52, molto pulita e caratterizzata da un pozzetto molto ampio nel quale trova spazio il timone a barra. La chiglia è a “T” con un pescaggio di 2,30 metri. Il baglio massimo spostato verso poppa garantisce stabilità e facilità di planata, caratteristica favorita anche dalla leggerezza dello scafo e dal piano velico importante. www.c-cyachts.com

Cc30SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 9,15 m
Lunghezza al galleggiamento 8,75 m
Dislocamento 1.812 kg
Baglio massimo 3,00 m
Pescaggio 2,30 m
Ballast 846 kg
Sup. randa 36,71 mq
Sup. fiocco 23,60 mq
Spinnaker 119,00 mq

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche