Hanse 455, da crociera ma non troppo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

hanse-455Sarà pronto al varo per luglio il nuovo Hanse 455, nato dalla matita dello studio Judel/Vrolijk, caratterizzato dalla consueta ricerca del comfort, tipica del cantiere tedesco, ma con particolare attenzione alle performance. Questa è sottolineata da un albero importante e dalla possibilità di avere una tripla configurazione della chiglia: quella standard, con bulbo a T (pescaggio di 2,25 metri), quella a L (stesso pescaggio) e una versione a L ma di lunghezza ridotta (1,82 metri).

hanse copertaCOPERTA
La barca è controllata da una singola pala che viene manovrata da due timoni. La motorizzazione standard prevede un Volvo penta D2-55 (53 cv) con saildrive. Numerosi gli spazi di stivaggio a bordo: i gavoni in pozzetto sono ampi, sia quelli sotto le panche che quello situato nel pavimento. A prua un’area tecnica che può ospitare le vele è direttamente accessibile dalla coperta. Le manovre sono rinviate in pozzetto, vicino alle due timonerie e il fiocco è autovirante, in modo tale da consentire la conduzione di questo 14 metri anche in equipaggio estremamente ridotto. Opzionale, ma davvero comodo per rilassarsi in crociera, un prendisole di 1,90×1,55 m sopra la cabina di prua.

layout-hanse-455INTERNI
Sottocoperta, il layout di default si compone di tre cabine: due a poppa e una prodiera (dotata di WC separato con lavabo a sinistra e vano doccia a dritta), con la possibilità di dividere quella di prua in due cabine separate. Un’opzione particolarmente utile se siete abituati a crociere “affollate” o per le compagnie di charter. Anche per quanto riguarda il quadrato il cantiere offre una doppia soluzione: una con divano a U attorno al tavolo a dritta, un divano a L a sinistra, l’altra in cui quest’ultimo viene sostituito con un tavolino e due poltrone girevoli. Il secondo bagno con doccia è in quadrato, a sinistra, a lato della scala d’ingresso, mentre di fronte è alloggiata la spaziosa cucina a L. La luminosità è uno dei punti chiave, garantita da 20 tra finestre, oblo e boccaporti a bordo: un vantaggio anche in termini di aerazione.

Il prezzo del nuovo Hanse 455 è fissato a 169.900 euro Iva esclusa.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 13.95 m
Lunghezza scafo 13.55 m
Lunghezza al galleggiamento 12.20 m
Pescaggio (standard) 2.25 m
Pescaggio ridotto (opzionale) 1.82 m
Dislocamento 11,600 kg
Ballast 3,500 kg
Motorizzazione Volvo D2-55 (53 cv)
Serbatoi acqua dolce 450 l
Serbatoio carburante 220 l
Progetto Judel/Vrolijk & co

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Hanse 455, da crociera ma non troppo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Marinariello

Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!

Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello

Torna in alto