Quello che vi proponiamo è un vero e proprio “cult” della rete: il dialogo radio surreale tra gli spagnoli di A-853 (vedremo dopo di che si tratta) e una portaerei statunitense.
Tutto inizia con la richiesta da parte degli spagnoli di modificare la rotta della portaerei di 15° verso sud, poiché in rotta di collisione. Gli americani ribattono chiedendo agli spagnoli di cambiare loro la rotta in 15° verso nord. Gli spagnoli si dichiarano impossibilitati, e gli yankee fanno il muso duro: “Vi stiamo parlando dalla seconda più grande portaerei della marina statunitense, scortata da due navi da guerra, sei cacciatorpedinieri, cinque incrociatori, quattro sottomarini e altre navi da supporto“, dicono, e aggiungono di essere diretti in Golfo Persico per un’operazione militare in Iraq, oltre a ricordare che la Spagna fa parte dei paesi NATO e quindi non dovrebbe ostacolare tali operazioni.
Ed ecco la risposta degli iberici: “Noi siamo con il nostro cane, del cibo, due birre e un uccello che sta dormendo. Vi stiamo parlando dalla terraferma, dal faro A-853 di Finisterre, sulla costa della Galizia. Sentitevi liberi di fare come c… volete e prendete le misure necessarie per garantire la sicurezza della vostra flotta“. Agli yankee non rimane che rispondere con un sommesso “Ok, ricevuto”. Spagna 1 Stati Uniti 0.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
7 Comments
Questo si che e’ un video da Oscar! Bellissimo!
E’ uno scherzo! http://www.navy.mil/navydata/questions/litehuse.html
http://attivissimo.blogspot.it/2009/03/antibufala-classic-portaerei-vs-faro.html
Ma é la falsa trascrizione di una vecchissima barzelletta!! Ma credete a tutto!!
Ha ragione Stefano: è un’antica barzelletta.
A questo punto il giornale della vela deve fornire la fonte se non vuole sputtanarsi
E’ uno scherzo fantastico che mette in ridicolo la potenza e l’arroganza americana.