VIDEO L’incredibile figura barbina della portaerei americana

Quello che vi proponiamo è un vero e proprio “cult” della rete: il dialogo radio surreale tra gli spagnoli di A-853 (vedremo dopo di che si tratta) e una portaerei statunitense.

Tutto inizia con la richiesta da parte degli spagnoli di modificare la rotta della portaerei di 15° verso sud, poiché in rotta di collisione. Gli americani ribattono chiedendo agli spagnoli di cambiare loro la rotta in 15° verso nord. Gli spagnoli si dichiarano impossibilitati, e gli yankee fanno il muso duro: “Vi stiamo parlando dalla seconda più grande portaerei della marina statunitense, scortata da due navi da guerra, sei cacciatorpedinieri, cinque incrociatori, quattro sottomarini e altre navi da supporto“, dicono, e aggiungono di essere diretti in Golfo Persico per un’operazione militare in Iraq, oltre a ricordare che la Spagna fa parte dei paesi NATO e quindi non dovrebbe ostacolare tali operazioni.

Ed ecco la risposta degli iberici: “Noi siamo con il nostro cane, del cibo, due birre e un uccello che sta dormendo. Vi stiamo parlando dalla terraferma, dal faro A-853 di Finisterre, sulla costa della Galizia. Sentitevi liberi di fare come c… volete e prendete le misure necessarie per garantire la sicurezza della vostra flotta“. Agli yankee non rimane che rispondere con un sommesso “Ok, ricevuto”. Spagna 1 Stati Uniti 0.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

7 commenti su “VIDEO L’incredibile figura barbina della portaerei americana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su