Cinque Vele, sono questi i luoghi imperdibili se volete navigare in acque pulite

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Castiglione-della-pescaiaQualche tempo fa vi avevamo ricordato i migliori posti di mare del 2013 secondo Legambiente e Touring Club Italiano: ora i due enti hanno pubblicato la classifica del 2014. Il tutto nella nuova Guida Blu, dal titolo “Il Mare più Bello”, dove viene raccontato il meglio delle località marine (e lacustri) italiane che hanno saputo ben coniugare turismo e sostenibilità: 21 luoghi che hanno ottenuto le ambite “Cinque Vele”.

ECCO DOVE ANDARE IN CROCIERA QUEST’ANNO
Al primo posto troviamo Castiglione della Pescaia: al comune in provincia di Grosseto è andata la leadership della classifica ecosostenibile, seguito da Pollica-Acciaroli in provincia di Salerno e Posada, in Sardegna. Quarto posto per Ostuni, in Puglia, quinto per San Vito Lo Capo (TP). Santa Marina Salina (Me) rappresenta l’unica piccola isola al top. Oltre alle prime cinque classificate e alla piccola isola messinese, le 8 località marine che quest’anno possono fregiarsi delle Cinque Vele sono: Vernazza (Sp), Otranto (Le), Melendugno (Le), Baunei (Og), Bosa (Or), Maratea (Pz); e le new entry Domus De Maria (Ca) e Roccella Jonica (Rc). Quindi, quest’estate sapete dove navigare in acque pulite e paesaggi mozzafiato. E per farlo informati, potrete scegliere tra le nostre 37 guide digitali dove troverete porti e marina, baie, approdi, cosa vedere a terra, ristoranti imperdibili.

PER I MARINAI…D’ACQUA DOLCE
Ma non è finita qui: siete…marinai d’acqua dolce? La guida ha premiato anche 7 località lacustri: conquistano le 5 vele Molveno (Tn), Appiano sulla strada del vino (Bz) e Fiè allo Sciliar (Bz); cui vanno aggiunte le nuove entrate Avigliana (To) sul lago di Avigliana Grande, in Piemonte, Tuoro del Trasimeno (Pg), Massa Marittima (Gr) in Toscana sul lago dell’Accesa, Bellagio (Co) sul lago di Como.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi