Sunbeam 40.1, ampi spazi in coperta e pozzetto poppiero

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

sunbeam-40.1.hpIl nuovo Sunbeam 40.1 (al momento è stato terminato lo stampo dello scafo ed è in lavorazione quello della coperta, l’imbarcazione sarà pronta a novembre) è frutto della collaborazione tra il team Sunbeam con gli sloveni di Seaway.

La barca si inserisce nella nuova gamma del cantiere di Mattsee (Austria) che unisce linee moderne e classiche nello scafo e sportività ed eleganza in coperta. La falegnameria (di pregio), sarà del tutto simile a quella già vista sul 36.1 e 42.1.

sunbeam-40.1ESTERNI
Per la prima volta, la Sunbeam sta realizzando una barca dotata di pozzetto decisamente poppiero: gli spazi sono ampi e l’accesso allo specchio di poppa, dotato di plancetta abbattibile (e di scaletta pieghevole), è agevole. Qui trova spazio un sundeck sotto al quale è posto uno spazio di stivaggio. La doppia timoneria è caratterizzata da postazioni sicure e riparate. Drizze, scotte e manovre principali passano sotto la coperta e sono rinviate in pozzetto per un controllo più semplice anche in equipaggio ridotto. La scotta della randa è doppia di serie, mentre il fiocco autovirante è opzionale. Il teak è il materiale standard.

layoutINTERNI
Il layout interno è improntato a linee moderne, con particolare attenzione all’aerazione. Potrete scegliere tra due configurazioni differenti: una con tre cabine e una con due. La cabina prodiera potrà avere un letto centrale o due letti disposti a “v” con l’aggiunta di una doccia. Potranno esserci una o due cabine di poppa: nel primo caso, potrete usufruire di un’ampia area tecnica. Il quadrato prevede la cucina a “L” a sinistra, mentre a dritta c’è il bagno con doccia. Attorno al tavolo principale un divano a “L” e a dritta un tavolino con due sedute.

Il Sunbeam 40.1 sarà presentato al grande pubblico a gennaio 2015 al Boot di Dusseldorf. www.sunbeam.at

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 11,99 m
Baglio max 3,99 m
Pescaggio 1,70 o 2,00 m
Dislocamento 8,50 t
Chiglia 3,00 t
Altezza interni 1,95 m
Serbatoi acqua 400 l
Serbatoi carburante 200 l
Motorizzazione 40 cv
Sup. velica randa 46,5 mq
Sup. velica genoa 41 mq
Progetto Schöchl /Seaway

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi