Gavitello d’Argento, trionfo per lo YC Parma

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

gavitello-argentoÈ il team dello Yacht Club Parma il vincitore della prima edizione del Gavitello d’Argento-Yacht Club Challenge Trophy Bruno Calandriello 2014, la competizione a squadre istituita quest’anno dallo Yacht Club Punta Ala nelle acque che circondano il promontorio toscano, con il supporto di Prysmian e Celadrin.

CHE SQUADRA!
La squadra del club emiliano, formata dal Sydney 46 GLS Stella di Beppe Cavalieri e Stefano Fava, dal Farr 40 Farr Marmo di Alberto Franchi e dall’M37 Coconut di Francesco Sodini (42.85 punti in totale), si è aggiudicata il trofeo challenge istituito per ricordare Bruno Calandriello, storico Presidente del circolo di Punta Ala scomparso nell’aprile dell’anno scorso, precedendo in classifica lo Yacht Club Punta Ala 1 (Faster, My Way e Cronos2, 56.3 punti), e il Circolo Nautico Riva di Traiano (Vulcano2, Lancillotto, Aphrodite, 86.35 punti).

GLI ALTRI RISULTATI
Trentasei le barche in rappresentanza delle dodici squadre iscritte (due scafi IRC e uno ORC International) oltre agli scafi della flotta ORC impegnati esclusivamente nel Trofeo Gavitello d’Argento, prova valida come selezione per il prossimo Campionato Italiano Assoluto d’altura. E’ targata Parma anche la vittoria del Trofeo Celadrin (primo classificato overall IRC), andata a GLS Stella, mentre il Trofeo Prysmian (primo classificato overall ORC) se l’è aggiudicato Betta Splendens. A GLS Stella, infine, anche il Trofeo 151 Miglia-Gavitello d’Argento IRC, risultato della combinata con la regata 151 Miglia, coppa che per la classe ORC è stata invece vinta dal First 35 My Way di Alessio Cecchetti. Le classifiche complete (comprese quelle del Gavitello d’Argento, selezione per il Campionato Italiano Assoluto) su www.puntalagavitello.it.

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Gavitello d’Argento, trionfo per lo YC Parma”

  1. Hello very nice website!! Man .. Excellent .. Wonderful .. I’ll bookmark your website and take the feeds additionally¡KI’m satisfied to seek out numerous helpful information right here within the post, we need develop extra techniques on this regard, thank you for sharing. . . . . .

  2. you are really a good webmaster. The site loading speed is amazing. It seems that you are doing any unique trick. Also, The contents are masterpiece. you have done a wonderful task in this topic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su