Quiz patente nautica/3. Sfidate meteo e cartografia!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Ormai lo sapete: è ufficiale, dal 15 luglio la parte teorica dell’esame della patente nautica sia entro che oltre le 12 miglia dal prossimo 15 luglio (e a Genova pure prima) sarà sotto forma di quiz, come quello per la patente automobilistica e non più orale. Per sapere come funziona esattamente vi rimandiamo a questa pagina.

Dopo il successo dei primi due quiz (se non li avete fatti, ecco i link 1 e 2) noi continuiamo a “interrogarvi”: già, perché è facile dire “Tanto io ce l’ho già la patente”… Mettetevi alla prova e scoprite se, oggi, sareste ancora in grado di superare l’esame!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

7 commenti su “Quiz patente nautica/3. Sfidate meteo e cartografia!”

  1. la distanza delle isobare è INVERSAMENTE proporzionale alla velocità del vento: più l isobare sono distanti meno è il vento.
    sarebbe utile vedere le risposte errate e perchè.
    comunque utile come ripasso

  2. questo non va, 2 quiz errati e non pubblica il risultato.
    Se sistemato è interessante e utile, come gli altri 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

In America piacciono anche le barche fuori dal coro

In America e in Europa non sempre la pensiamo uguale in fatto di barche. La dimostrazione dai candidati agli “Oscar” USA delle barche a vela del 2023. Le riviste di settore americane Cruising World e Sailing World hanno annunciato all’Annapolis

Torna su