FOTO Alberto Bolzan alla Volvo Ocean Race? Bello e…possibile
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Parafrasando una canzone di Gianna Nannini, bello e…possibile. Ovvero un italiano alla Volvo Ocean Race 2014/15: le probabilità che Alberto Bolzan (nella foto, al timone durante la traversata da Lisbona a Newport tra gli americani Mark Towill – a sinistra – e Nick Dana – a destra) venga assoldato nel team di Alvimedica sono più che buone. Almeno da quanto emerge dai trial che per il progetto turco-americano sono ancora in atto (non ci sono membri dell’equipaggio confermati oltre ai leader del team Mark Towill e Charlie Enright).
CHI E’ BOLZAN
Alberto Bolzan è nato a Romans d’Isonzo (Gorizia) trentadue anni fa, ma è cresciuto velisticamente a Trieste: un passato da derivista, negli ultimi anni ha timorato uno degli scafi più veloci del mondo, Esimit Europa 2 (ex-Alfa Romeo). Molto forte dal punto di vista tecnico e tattico, può ricoprire il ruolo di timoniere, randista (lo ricordiamo come campione europeo alla randa del Melges 32 Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato) e di stratega.
(foto Amory Ross / Team Alvimedica)
Per saperne di più su Team Alvimedica CLICCA QUI
Qui il sito della Volvo Ocean Race: www.volvooceanrace.com
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Red Bull Sailing Academy, dove nascono i nuovi campioni della vela
Inaugurata a Monfalcone la Red Bull Sailing Academy, un modo nuovo di pensare la formazione nel mondo della vela agonistica. “L’obiettivo? Vincere medaglie, vincere medaglie olimpiche“. Hans-Peter Steinacher lo racconta così, senza paura e senza nessun giro di parole, lo
Giro d’Italia a Vela: “Aeronautica Militare” vince a Cagliari
Si è chiusa a Cagliari la settima tappa del Giro d’Italia a Vela 2025 in condizioni meteo fantastiche che hanno caratterizzato sia la prova d’altura che le regate inshore. Ora si riparte per La Maddalena e poi la flotta si
Les Sables – Horta: Rosetti e Sericano primi alle Azzorre, Maccaferri Futura c’è!
Festa italiana ad Horta, Azzorre, tra i Class 40, con la prima tappa della Les Sables – Horta – Les Sables che è stata vinta da Maccaferri Futura, il Musa 40 di Luca Rosetti con co-skipper Matteo Sericano. Un successo
Vi sveliamo i segreti del Wally 80 che vince le regate a 20 anni dal suo varo
C’è una barca che ha 20 anni e che ha appena vinto, per la terza volta di fila, la Super Yacht Cup per la terza volta di fila, la SuperYacht Cup di Palma di Maiorca. Si chiama Rose, ed è