FOTO Alberto Bolzan alla Volvo Ocean Race? Bello e…possibile

alberto-bolzan-alvimedicaParafrasando una canzone di Gianna Nannini, bello e…possibile. Ovvero un italiano alla Volvo Ocean Race 2014/15: le probabilità che Alberto Bolzan (nella foto, al timone durante la traversata da Lisbona a Newport tra gli americani Mark Towill – a sinistra – e Nick Dana – a destra) venga assoldato nel team di Alvimedica sono più che buone. Almeno da quanto emerge dai trial che per il progetto turco-americano sono ancora in atto (non ci sono membri dell’equipaggio confermati oltre ai leader del team Mark Towill e Charlie Enright).

CHI E’ BOLZAN
Alberto Bolzan è nato a Romans d’Isonzo (Gorizia) trentadue anni fa, ma è cresciuto velisticamente a Trieste: un passato da derivista, negli ultimi anni ha timorato uno degli scafi più veloci del mondo, Esimit Europa 2 (ex-Alfa Romeo). Molto forte dal punto di vista tecnico e tattico, può ricoprire il ruolo di timoniere, randista (lo ricordiamo come campione europeo alla randa del Melges 32 Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato) e di stratega.

(foto Amory Ross / Team Alvimedica)

Per saperne di più su Team Alvimedica CLICCA QUI

Qui il sito della Volvo Ocean Race: www.volvooceanrace.com

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mini Transat: un super Luca Rosetti infiamma la prima tappa

Quando avevamo presentato la Mini Transat 2023 su queste pagine, avevamo definito Luca Rosetti come uno dei possibili outsider di quest’edizione. Forse però quello che il romagnolo sta facendo in Oceano, in queste ore al largo del Portogallo per attaccare

La vela offshore premia le donne con due eventi clou in Adriatico

Le più forti donne skipper a livello internazionale protagoniste dell’Eurosaf Female Offshore European Championship e del World Sailing Double Mixed Offshore World Championship in programma tra fine settembre e inizio di ottobre. Entrambi gli eventi fanno parte del circuito Marina

Torna su

Registrati



Accedi