WeatherFlow Wind Meter, il vento a portata di smartphone

Wind-meterLo attacchi al tuo telefonino e il vento per te non avrà più segreti. Il WeatherFlow Wind Meter è un anemometro per smartphone che si connette alla presa audio e tramite l’App gratuita diventa subito operativo. Il Wind Meter è stato attentamente disegnato ed è stato calibrato all’Università della Florida nel dipartimento di Ingegneria Aereospaziale.

PRECISO ANCHE SE NON ORIENTATO
Il suo punto di forza è la precisione anche quando non è orientato direttamente al vento: rileva con un errore massimo di 0,1 m/s fino al fuori asse di 15 gradi. Inizia a misurare con la minima bava di vento e supporta venti fino a 200 Km/h

COMPATIBILITA’
Il WeatherFlow Wind Meter è compatibile con iPhone, iPad, iPod e con la maggior parte di smartphone con sistema operativo Android. L’App gratuita si scarica in pochi secondi ed è particolarmente semplice da usare. L’App consente di visualizzare la direzione del vento e l’intensità (media e raffica) in m/s, nodi, Kmh, MPH e Beaufort. Le rilevazioni possono poi essere condivise tramite WeatherFlow, Instagram, Vine, Twitter, SMS, email e Facebook.

COMPATTO E SEMPLICE DA INSTALLARE
E’ robusto, quasi interamente gommato e la spina audio da 3,5 mm è flessibile per ammortizzare eventuali colpi alla presa dello Smartphone. Il Wind Meter misura solamente 82 mm di lunghezza, 40 mm come massima larghezza e 18 mm di spessore. Viene fornito in una confezione ecompatibile e riutilizzabile come custodia dalle dimensioni di 95 x 47 x 23 mm.

Ha un prezzo di 39 euro Iva inclusa e potete acquistarlo direttamente QUI


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su