FOTO Da signora della Coppa ad allevamento di cozze. La triste fine di Desafio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

desafio-espanolDi recente abbiamo parlato di Luna Rossa (ITA 80) abbandonata tra le erbacce a Imperia, suscitando un polverone sui nostri social: se in Italia non sappiamo valorizzare le barche che ci hanno fatto sognare, tenendoci incollati di notte alla TV, anche gli spagnoli non scherzano. Guardate la serie di foto qua sotto (fonte vsail): quella specie di allevamento di cozze che vedete altro non è che lo scafo di Desafio Español, il primo della serie di IACC (ESP-65) con cui gli iberici presero parte alla 32ma edizione della Coppa America.

LA TRISTE STORIA DI DESAFIO
Fu acquistata dagli spagnoli nel 2005 (assieme a ESP-67), dopo che era stata usata dagli americani nella Coppa del 2003 come una delle due barche di One World Challenge, sfida in parte finanziata dal magnate di Microsoft Paul Allen e capitanata da Peter Gilmour. Dopo l’America’s Cup del 2005, la barca è stata letteralmente abbandonata allo Yacht Club di Valencia: la sua chiglia si è staccata, causando la rottura dell’albero e rivelando lo stato pietoso dell’imbarcazione. Lo scafo è coperto da uno strato di cozze.

GUARDA LE FOTO
desafio

desafio

DSC_3529_1

CLICCA E SCOPRI LE APP PER IPHONE E IPAD DEL GIORNALE DELLA VELA
 Banner 37 guide 600x400

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “FOTO Da signora della Coppa ad allevamento di cozze. La triste fine di Desafio”

  1. Pingback: Luna Rossa abbandonata tra le erbacce a Imperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Registrati



Accedi