Quiz patente nautica: è l’ora di mettervi alla prova!

PatenteOrmai lo sapete: è ufficiale, dal 15 luglio la parte teorica dell’esame della patente nautica sia entro che oltre le 12 miglia dal prossimo 15 luglio sarà sottoforma di quiz, come quello per la patente automobilistica e non più orale. Per sapere come funziona esattamente vi rimandiamo a questa pagina.

Noi qui invece vi poniamo una domanda ben precisa: se toccasse a voi, che quella benedetta patente già l’avete in tasca, riuscireste a passare l’esame a quiz? Per mettervi (e metterci) alla prova, abbiamo selezionato dieci quiz di quelli che potreste trovare in sede d’esame. Ogni settimana vi “sfideremo” a rispondere correttamente a tutte le domande, da quelle relative alla sicurezza in navigazione al meteo, dalla documentazione di bordo alla cartografia… Allora, chi accetta la sfida?

 

18 commenti su “Quiz patente nautica: è l’ora di mettervi alla prova!”

  1. 9/10 appena presa patente. Ma quiz di questo tipo già vengono chiesti dopo il carteggio e prima della prova pratica. Come sarà la nuova procedura?

  2. Bravi. Bella idea. Mi raccomando nuovi Quiz tutte le settimane!!!!
    (devo migliorare l’8/10 per una patente di 5 anni fa…:-) )

  3. 9/10 dopo quasi dieci anni! sono soddisfatto. Mettetene altri che così ci esercitiamo tutti, che male non ci fa. Buona idea.

  4. Pingback: Quiz 2. Quanto ne sai di sicurezza e segnali? | Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera

  5. Pingback: Genova arriva prima di tutti: dal primo giugno la nuova patente nautica a quiz | Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera

  6. 9/10 per una patente di 34 anni fa mi pare buono. Ma alcuni quesiti, come per le patenti auto, mi sembrano più da burocrati che da interessati alla conoscenza delle cose necessarie per andare in mare.

  7. Pingback: Quiz patente nautica/2. Quanto ne sai di sicurezza e segnali?

  8. 9 su 10 e quella che ho sbagliato a parer mio e’ sbagliata.
    sulla risposta indicata per il quesito 5 non sono d’accordo (ovvero a parer mio tutti i motori per uso marino devono avere il certificato).

  9. Usually I do not learn post on blogs, however I wish to say that this write-up very pressured me to take a look at and do it! Your writing style has been surprised me. Thanks, very nice post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su