developed and seo specialist Franco Danese

Little Wing vince il Campionato Italiano Minialtura. Fortissimi i giovani di Arkanoè

Quiz patente nautica: è l’ora di mettervi alla prova!
23 maggio 2014
VIDEO Il Class 40 va a scogli e la prodiera…a farfalle!
24 maggio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

foto-mini-alturaSi è concluso a Chioggia il Campionato Italiano Minialtura 2014, dopo otto spettacolari regate corse anche in condizioni difficili con 54 imbarcazioni iscritte provenienti da tutta Italia. Il nuovo Campione Italiano Minialtura è Little Wing, il Melges 24 condotto dal top-team di professionisti Enrico Zennaro con l’olimpionico Karlo Hmelijak alla tattica, Stefano Orlandi di NorthSail, N. Zennaro e G. Scotti.

Al secondo posto Energy Solution, già Campione Italiano 2011 e 2012 condotto dal “leggendario” campione del Garda Oscar Tonoli e a completare il podio al 3° posto Garopera Insider del plurititolato Raimondo Cappa, Campione Italiano uscente. L’equipaggio rivelazione del campionato è Arkanoè Aleali by Montura, il Melges 24 dei più giovani al via, tutti liceali età media 18 anni, padovani portacolori del circolo velico Il Portodimare, quarti assoluti.

Sergio Caramel, Filippo Orvieto, Margherita Zanuso, Riccardo Gomiero e Mario Bonsembiante hanno stupito tutti con una serie di parziali davvero incredibile: oltre al quarto assoluto sono stati premiati anche come vice-campioni italiani in categoria corinthian (i non professionisti), hanno vinto il Trofeo Young per l’equipaggio più giovane e sono stati premiati ufficialmente dall’Associazione Medaglie d’oro per meriti sportivi del Coni. I ragazzi di Arkanoè sono la squadra di Montura, main sponsor della manifestazione, che proprio in questa occasione ha inaugurato la sua nuova via in mare.

(foto di Giampaolo Calza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi