In allegato opzionale con VELA di giugno “Navigare secondo le regole del Codice della Nautica”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

10Con il numero del Giornale della Vela di giugno in edicola potete trovare in allegato (al prezzo di 15,90 euro inclusa la rivista) il manuale “Navigare secondo le regole del Codice della Nautica”, per imparare a districarvi alla grande nel ginepraio delle leggi e norme italiane che regolano il diporto nautico.

NAVIGARE SECONDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA NAUTICA
Quante volte vi è capitato di essere fermati da una delle innumerevoli autorità delegate (troppe!) ai controlli per mare? E quante volte vi hanno beccato con qualcosa che non era perfettamente in regola? Le leggi e norme italiane che regolano il diporto nautico sono tante (troppe), talvolta assurde (spesso). Il risultato è che quasi sempre c’è qualcosa che non va, sia per ciò che attiene documentazione e le dotazioni di bordo, sia per la regolamentazione sulla navigazione. Per rendere il più semplice e comprensibile possibile, senza perderci la testa, l’intricata e farraginosa legislazione italiana, nasce il manuale  “Navigare secondo le regole del Codice della Nautica”, un volume indispensabile per chi va per mare. Senza distinzioni.

CONTENUTI
– 100 DOMANDE & RISPOSTE che spiegano come navigare senza sorprese Riassumono tutto quello che il Codice della Nautica e il suo Regolamento attuativo stabiliscono in termini di navigazione, sicurezza, documenti di bordo e comportamento in mare.
– 700 QUIZ che mettono alla prova la tua preparazione Sono quelli ai quali si dovrà essere in grado di rispondere per superare l’esame a quiz, di prossima entrata in vigore, necessario a ottenere la patente nautica e coprono tutti gli aspetti della “teoria” nautica.

– IL CODICE DELLA NAUTICA in versione integrale, articolo per articolo Il testo completo del Decreto Legislativo del 2005 che rappresenta il riferimento giuridico fondamentale della normativa che regola il settore del diporto.
– IL REGOLAMENTO che spiega come seguire al meglio la legge Promulgato a completamento pratico del Codice tramite un altro Decreto, raccoglie tutte le indicazioni operative che permettono di interpretare nel modo giusto le istruzioni normative.

Formato: 16×23,5 cm, 324 pagine

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di aprile 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2024 (il numero 540, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Due derive gonfiabili Tiwal davanti allo yacht A (142 metri) progettato da Philippe Starck - Trovi la loro storia a pagina 66 del numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2024 (il numero 539, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

buon natale

Buon Natale, popolo della vela e del mare!

Sotto l’albero di Natale la redazione del Giornale della Vela ha trovato il regalo più affollato che ci sia. Siete voi, il popolo della vela e del mare che ci segue ogni giorno. Un regalo più grande di così, è

Registrati



Accedi