Euphoria 68: il secondo modello della gamma luxury di Sirena Marine

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

HPEuphoria, la nuova gamma  luxury del cantiere turco Sirena Marine nata dalla matita di German Frérs, non si ferma un attimo. Dopo l’esordio del 54 piedi all l’Eurasia Boat Show 2014 di Istanbul sono pronti i rendering del nuovo 68 piedi (il cui varo è previsto per il 2015) e rimaniamo in trepida attesa di vedere quelli del più grande della gamma:  l’84 piedi. Ma facciamo un passo alla volta. Come già ricordato le linee dello scafo escono dallo studio di German Frérs, mentre gli interni sono stati affidati alla Design Unlimited.

Eu68-render2UN POZZETTO PRONTO PER AFFRONTARE L’OCEANO SENZA RINUNCIARE AL RELAX
Il concetto che ha guidato la realizzazione di questo nuovo 68 piedi è stato quello di offrire una barca adatta a quegli armatori che navigano in Mediterraneo ma sognano di affrontare l’Oceano. Uno scafo quindi che non rinuncia agli spazi comodi necessari a una lunga crociera ma che, nello stesso tempo, presenta una carena potente in grado di affrontare ogni tipo di mare. Dai primi rendering, si nota, rispetto al 54, una concezione diversa del pozzetto (alti paraonde e poppa chiusa) che viene avanzato e protetto meglio, in vista di possibili uscite dal Mediterraneo verso l’Oceano. Rimane ovviamente la doppia timoneria al fianco della quale trovano spazio quattro winch per portare le manovre vicino al timoniere, che può così rendersi il più possibile autonomo rispetto al resto dell’equipaggio. La tuga è filante e la coperta flush deck (ospita nove passauomo a filo ai quali si aggiungono i dieci oblo sulle murate che assicurano luce e ventilazione agli interni) e non mancano, anche a prua, gli spazi dove prendere comodamente il sole.
G:DESIGNPROJECTS1311al13201317-Sirena Marine 68DWGS1317-A4 Model (1)

INTERNI PERSONALIZZATI DAL NUOVO ARMATORE
Dai rendering si può apprezzare il piano degli interni con la a soluzione scelta dall’armatore del primo Euphoria 68: un layout che predilige la privacy con cabina armatoriale a poppa separata dalla cucina e dalla zona dedicata all’equipaggio che trovano spazio a prua. Sono possibili altre soluzioni di interni, con armatoriale a prua o altre disposizioni, già previste come opzione dal cantiere.
Eu68-sailplan

SCHEDA TECNICA
Progetto: German Frers/Design Unlimited
Lunghezza scafo: 21,07 m
Larghezza: 5,81 m
Pescaggio: 3,80 m
Dislocamento: 30.000 kg
Sup velica: 265,10 mq

 

Importatore esclusico Italia: www.sirnew.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Euphoria 68: il secondo modello della gamma luxury di Sirena Marine”

  1. Pingback: Euphoria 84, l'ammiraglia turca... disegnata da Frers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi