Bissaro-Sicouri, sempre più forti: oro alla Olympic Week
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ancora i due “ingegneri volanti”, dopo l’oro di Miami, l’argento di Palma e la vittoria a Hyeres. Dominio incontrastato e medaglia d’oro con un giorno d’anticipo per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri alla Garda Trentino Olympic Week, importante rassegna internazionale della vela olimpica parte del circuito Eurosaf.
MAI SENTIRSI ARRIVATI SE SI VUOL VINCERE
I due ragazzi che, da perfetti “sconosciuti” nel mondo velico (nonostante avessero nel rispettivi palmares un modiale F18 – Vittorio – e F16, Silvia) sono, dati alla mano, i più forti atleti sul nuovo Nacra 17, ci hanno confidato, in una lunga intervista che pubblicheremo sul prossimo numero del Giornale della vela, di essere determinati a conquistare una medaglia olimpica, e di non sentirsi mai “paghi” e arrivati. Imparare dai propri errori e migliorarsi di continuo: i due “ingegneri volanti”, così sono soprannominati viste le loro lauree in Ingegneria Aeronautica (Bissaro) e Gestionale (Sicouri), costituiscono la più concreta speranza azzurra in vista di Rio 2016.
“TUTTO E’ ANDATO BENE”
La classe Nacra 17, catamarano misto uomo-donna che farà il suo esordio olimpico in Brasile, è stata ospitata dalla Fraglia Vela di Malcesine, circolo di appartenenza di Vittorio. E sue sono le prime parole dopo la Medal Race della Garda Olympic Week: “Per me é stata una settimana bellissima, perché alla Fraglia Vela Malcesine sono cresciuto come velista e vincere qui davanti ad amici e parenti ha un significato particolare. Sapevamo di avere una buona velocità e abbiamo pensato solo a regatare tranquilli e puliti: tutto é andato per il verso giusto nonostante l’alto livello degli avversari”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO LA KIELER WOCHE
Silvia, atleta della Compagnia della Vela Grosseto, prosegue: “Nelle acque del lago ci troviamo particolarmente a nostro agio, grazie soprattutto agli allenamenti con la Federazione Italiana Vela al Centro di Preparazione Olimpica di Campione. Ed é qui che rimarremo il prossimo mese per preparare i prossimi appuntamenti della stagione, la Kieler Woche in Germania a fine giugno e il campionato europeo in Francia a inizio luglio”.
(immagine di copertina di Frank Socha)
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tutti pazzi per il mitico Flying Dutchman (e due italiani hanno vinto il bronzo mondiale)
C’è una barca ultrasettantenne che, ancora oggi, raduna una community di velisti appassionati da tutto il mondo, tanto che all’ultimo Mondiale di classe di Puerto Sherry, a Cadice (Spagna), si sono presentati in più di 60 equipaggi. Stiamo parlando del
Il nuovo Class 40 Maccaferri Futura: Luca Rosetti al via di una super stagione oceanica
L’attesa è finita, un altro grande progetto oceanico italiano sta per spiccare il volo e ha mosso i primi passi da Genova dove è stato effettuato il varo tecnico del Class 40 Maccaferri Futura di Luca Rosetti, progetto – supportato
La Ferrari (volante) a vela è quasi realtà: parola di John Elkann
«Enzo Ferrari era sempre alla ricerca della prossima sfida, proprio come noi oggi», a dirlo è John Elkann, Presidente di Ferrari, all’assemblea annuale degli azionisti, dove ha anticipato l’ormai imminente ingresso anche nel mondo della vela. Manca poco, ormai questione
Roma per tutti, per due, per uno: i primi verdetti, e gli scenari meteo, di una regata durissima
Dura, durissima Roma per tutti, per due e per uno, una regata che come da tradizione non si smentisce e anche quest’anno ha riservato condizioni molto dure alla flotta. Oltre 50 le barche partite da Riva di Traiano, divise nella