Bissaro-Sicouri, sempre più forti: oro alla Olympic Week

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

hyeres-frank-sochaAncora i due “ingegneri volanti”, dopo l’oro di Miami, l’argento di Palma e la vittoria a Hyeres. Dominio incontrastato e medaglia d’oro con un giorno d’anticipo per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri alla Garda Trentino Olympic Week, importante rassegna ‎internazionale della vela olimpica parte del circuito Eurosaf.

MAI SENTIRSI ARRIVATI SE SI VUOL VINCERE
I due ragazzi che, da perfetti “sconosciuti” nel mondo velico (nonostante avessero nel rispettivi palmares un modiale F18 – Vittorio – e F16, Silvia) sono, dati alla mano, i più forti atleti sul nuovo Nacra 17, ci hanno confidato, in una lunga intervista che pubblicheremo sul prossimo numero del Giornale della vela, di essere determinati a conquistare una medaglia olimpica, e di non sentirsi mai “paghi” e arrivati. Imparare dai propri errori e migliorarsi di continuo: i due “ingegneri volanti”, così sono soprannominati viste le loro lauree in Ingegneria Aeronautica (Bissaro) e Gestionale (Sicouri), costituiscono la più concreta speranza azzurra in vista di Rio 2016.

bissaro-sicouri-premiazione“TUTTO E’ ANDATO BENE”
La classe Nacra 17, catamarano misto uomo-donna che farà il suo esordio olimpico in Brasile, è stata ospitata dalla Fraglia Vela di Malcesine, circolo di appartenenza di Vittorio. E sue sono le prime parole dopo la Medal Race della Garda Olympic Week: “Per me é stata una settimana bellissima, perché alla Fraglia Vela Malcesine sono cresciuto come velista e vincere qui davanti ad amici e parenti ha un significato particolare. Sapevamo di avere una buona velocità e abbiamo pensato solo a regatare tranquilli e puliti: tutto é andato per il verso giusto nonostante l’alto livello degli avversari”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO LA KIELER WOCHE
Silvia, atleta della Compagnia della Vela Grosseto, prosegue:‎ “Nelle acque del lago ci troviamo particolarmente a nostro agio, grazie soprattutto agli allenamenti con la Federazione Italiana Vela al Centro di Preparazione Olimpica di Campione. Ed é qui che rimarremo il prossimo mese per preparare i prossimi appuntamenti della stagione, la Kieler Woche in Germania a fine giugno e il campionato europeo in Francia a inizio luglio”.

(immagine di copertina di Frank Socha)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi