developed and seo specialist Franco Danese

Bissaro-Sicouri, sempre più forti: oro alla Olympic Week

Nautica, segno negativo anche nel 2013 (e c’è chi ci bagna il naso…)
12 maggio 2014
Sapete che cos’è la plastisfera? Un “casino” che abbiamo creato noi!
12 maggio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

hyeres-frank-sochaAncora i due “ingegneri volanti”, dopo l’oro di Miami, l’argento di Palma e la vittoria a Hyeres. Dominio incontrastato e medaglia d’oro con un giorno d’anticipo per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri alla Garda Trentino Olympic Week, importante rassegna ‎internazionale della vela olimpica parte del circuito Eurosaf.

MAI SENTIRSI ARRIVATI SE SI VUOL VINCERE
I due ragazzi che, da perfetti “sconosciuti” nel mondo velico (nonostante avessero nel rispettivi palmares un modiale F18 – Vittorio – e F16, Silvia) sono, dati alla mano, i più forti atleti sul nuovo Nacra 17, ci hanno confidato, in una lunga intervista che pubblicheremo sul prossimo numero del Giornale della vela, di essere determinati a conquistare una medaglia olimpica, e di non sentirsi mai “paghi” e arrivati. Imparare dai propri errori e migliorarsi di continuo: i due “ingegneri volanti”, così sono soprannominati viste le loro lauree in Ingegneria Aeronautica (Bissaro) e Gestionale (Sicouri), costituiscono la più concreta speranza azzurra in vista di Rio 2016.

bissaro-sicouri-premiazione“TUTTO E’ ANDATO BENE”
La classe Nacra 17, catamarano misto uomo-donna che farà il suo esordio olimpico in Brasile, è stata ospitata dalla Fraglia Vela di Malcesine, circolo di appartenenza di Vittorio. E sue sono le prime parole dopo la Medal Race della Garda Olympic Week: “Per me é stata una settimana bellissima, perché alla Fraglia Vela Malcesine sono cresciuto come velista e vincere qui davanti ad amici e parenti ha un significato particolare. Sapevamo di avere una buona velocità e abbiamo pensato solo a regatare tranquilli e puliti: tutto é andato per il verso giusto nonostante l’alto livello degli avversari”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO LA KIELER WOCHE
Silvia, atleta della Compagnia della Vela Grosseto, prosegue:‎ “Nelle acque del lago ci troviamo particolarmente a nostro agio, grazie soprattutto agli allenamenti con la Federazione Italiana Vela al Centro di Preparazione Olimpica di Campione. Ed é qui che rimarremo il prossimo mese per preparare i prossimi appuntamenti della stagione, la Kieler Woche in Germania a fine giugno e il campionato europeo in Francia a inizio luglio”.

(immagine di copertina di Frank Socha)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi