La scuola vela? La faccio a bordo di barche nuove, veloci e divertenti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

sail-laser-homeImparare ad andare in barca o migliorare le proprie capacità a bordo di imbarcazioni divertenti e sempre “aggiornate”, a costi competitivi. Potrete farlo iscrivendovi a Sail Laser Italia, scuola di vela nata da un’idea del cantiere Laser Performance e gestita da Negri Nautica, che da oltre 40 rappresenta il colosso anglo-americano in Italia.

sede-sail-laser-italiaLOCATION IDEALE
Quale location migliore del lago di Garda per una scuola di vela? Univela a Campione del Garda (BS), la sede di Sail Laser Italia, è un centro velico riconosciuto a livello internazionale scelto dalla Federazione Italiana Vela come centro di preparazione olimpica.

CORSI PER TUTTI
I corsi vela sono aperti a tutti: dai bambini (Junior, da 8 a 15 anni, che prevede le formule “iniziazione”, “sailing camp” e “avanzato”) agli adulti (anche in questo caso con la divisione “iniziazione” e “avanzato”), alle famiglie, alle scuole e alle aziende. Si tratta di corsi “all’inglese”, che seguono gli standard didattici indicati dalla RYA (Royal Yachting Association).

demo-sail-laserLE BARCHE
Per quanto riguarda le tipologie di derive utilizzate, si va dall’intramontabile Laser (Standard, Radial e 4.7) al Sunfish, passando per Bug, Pico, Vago, Bahia e Dart 16: il parco barche si rinnova ogni anno, con i modelli forniti da Sail Laser ai centri selezionati in ogni parte del mondo.

LA FORMULA “JUST SAIL”
Se volete divertirvi a tirare bordi ma non siete pronti ad affrontare la spesa iniziale di acquisto di una barca, Sail Laser Italia propone la formula “Just Sail”: si spendono 200 euro di iscrizione, e poi tariffe mensili che variano da 60 a 150 euro (a seconda della tipologia di clienti: da junior fino alle famiglie) che vi consentiranno di utilizzare tutta la flotta Sail Laser. Basta prenotarsi, e gli istruttori della scuola si faranno trovare vicino alla barca selezionata per mostrarvi come armarla correttamente. Per abbonarsi a JustSail è sufficiente aver completato uno dei corsi di iniziazione della scuola o equivalenti presso una struttura riconosciuta: per chi non possiede uno storico dei propri corsi è prevista una breve uscita conoscitiva con uno degli istruttori. Saranno utilizzate solo barche dell’anno in corso o precedente.

LA FORMULA “DEMO”
State valutando l’acquisto di un Laser? Con il programma Demo, potete testare direttamente in acqua tutta la linea delle barche Laser (Laser,  Pico, Bug, Sunfish, Vago e Bahia) seguiti da un istruttore: la prima ora di prova è gratuita, per prove di durata superiore esiste una tariffa oraria.

laser-regata-lagoNOLEGGIO E LASER CHARTER
Presso Sail Laser Italia è inoltre possibile noleggiare le imbarcazioni a ore o a giornata: ad esempio, un Laser costa 95 euro al giorno. Sul sito della scuola c’è anche un calendario di regate nelle quali viene effettuato il servizio charter, con la barca recapitata direttamente al circolo organizzatore della manifestazione (prezzo: 110 euro al giorno). www.sail-laser.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi