La scuola vela? La faccio a bordo di barche nuove, veloci e divertenti
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Imparare ad andare in barca o migliorare le proprie capacità a bordo di imbarcazioni divertenti e sempre “aggiornate”, a costi competitivi. Potrete farlo iscrivendovi a Sail Laser Italia, scuola di vela nata da un’idea del cantiere Laser Performance e gestita da Negri Nautica, che da oltre 40 rappresenta il colosso anglo-americano in Italia.
LOCATION IDEALE
Quale location migliore del lago di Garda per una scuola di vela? Univela a Campione del Garda (BS), la sede di Sail Laser Italia, è un centro velico riconosciuto a livello internazionale scelto dalla Federazione Italiana Vela come centro di preparazione olimpica.
CORSI PER TUTTI
I corsi vela sono aperti a tutti: dai bambini (Junior, da 8 a 15 anni, che prevede le formule “iniziazione”, “sailing camp” e “avanzato”) agli adulti (anche in questo caso con la divisione “iniziazione” e “avanzato”), alle famiglie, alle scuole e alle aziende. Si tratta di corsi “all’inglese”, che seguono gli standard didattici indicati dalla RYA (Royal Yachting Association).
LE BARCHE
Per quanto riguarda le tipologie di derive utilizzate, si va dall’intramontabile Laser (Standard, Radial e 4.7) al Sunfish, passando per Bug, Pico, Vago, Bahia e Dart 16: il parco barche si rinnova ogni anno, con i modelli forniti da Sail Laser ai centri selezionati in ogni parte del mondo.
LA FORMULA “JUST SAIL”
Se volete divertirvi a tirare bordi ma non siete pronti ad affrontare la spesa iniziale di acquisto di una barca, Sail Laser Italia propone la formula “Just Sail”: si spendono 200 euro di iscrizione, e poi tariffe mensili che variano da 60 a 150 euro (a seconda della tipologia di clienti: da junior fino alle famiglie) che vi consentiranno di utilizzare tutta la flotta Sail Laser. Basta prenotarsi, e gli istruttori della scuola si faranno trovare vicino alla barca selezionata per mostrarvi come armarla correttamente. Per abbonarsi a JustSail è sufficiente aver completato uno dei corsi di iniziazione della scuola o equivalenti presso una struttura riconosciuta: per chi non possiede uno storico dei propri corsi è prevista una breve uscita conoscitiva con uno degli istruttori. Saranno utilizzate solo barche dell’anno in corso o precedente.
LA FORMULA “DEMO”
State valutando l’acquisto di un Laser? Con il programma Demo, potete testare direttamente in acqua tutta la linea delle barche Laser (Laser, Pico, Bug, Sunfish, Vago e Bahia) seguiti da un istruttore: la prima ora di prova è gratuita, per prove di durata superiore esiste una tariffa oraria.
NOLEGGIO E LASER CHARTER
Presso Sail Laser Italia è inoltre possibile noleggiare le imbarcazioni a ore o a giornata: ad esempio, un Laser costa 95 euro al giorno. Sul sito della scuola c’è anche un calendario di regate nelle quali viene effettuato il servizio charter, con la barca recapitata direttamente al circolo organizzatore della manifestazione (prezzo: 110 euro al giorno). www.sail-laser.it
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Ciao Matteo. Una valanga si è portata via uno dei migliori velisti italiani
Un notizia terribile ha sconvolto la vela italiana che perde uno dei suoi velisti più rappresentativi, Matteo Auguadro, 48 anni, travolto da una valanga insieme ad altri due sci-alpinisti mentre stavano risalendo il crinale est di Punta Valgrande, sulle Alpi
Mini Globe Race, chi sono i 12 “pazzi” che girano il mondo su minibarche di 5,80 metri
Prende il via l’11 gennaio la seconda tappa della “Globe 580 Transat”, transatlantica da Lanzarote ad Antigua (3.000 miglia) in solitario in stile “essenziale” che si corre a bordo dei minuscoli monotipi autocostruiti Globe Class 580 (la prima tappa era
Ernesto De Amicis va in wingfoil da soli tre anni ed è già Campione del Mondo
Ernesto De Amicis, giovanissimo atleta, classe 2008, nato a Napoli e “residente” nel Reale Yacht Club Canottieri Savoia, si è rapidamente imposto vincendo tantissimo nel Wing Foil: una breve ma densissima carriera culminata con la vittoria del campionato del mondo
Terzaroli in regata, a volte non servono anche con vento forte
Durante i campionati invernali, capiterà a tutti primo o poi di affrontare una regata con vento veramente forte e condizioni impegnative. Situazione che pone subito un tema: la mano/i di terzaroli in regata. C’è chi ne è contrario per linea