Regata degli Isolotti, trionfa Itacentodue

itacentodueCon l’arrivo a Livorno di tutti i partecipanti è terminata la Regata degli Isolotti, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club italiano e dallo Yacht Club Livorno che ha preso il via giovedì 1 maggio da Santa Margherita Ligure: la regata, lunga 151 miglia, ha portato i 19 concorrenti a girare l’isola della Gallinara e la Gorgona. Il percorso, che attraversa tutto il Mar Ligure, riprende una classica che i due circoli organizzavano negli anni ’70 e si completa con quello della 151 miglia, che ne diventa il naturale proseguimento verso Sud (ci sarà anche una classifica combinata di queste due manifestazioni).

Il Maxi di Adriano Calvini Itacentodue vince nella Classe IRC e si aggiudica il Trofeo Achille e Giulia Boroli, challenge perpetuo riservato allo yacht che abbia ottenuto il migliore piazzamento Overall nel raggruppamento più numeroso.

Questi i primi tre classificati nei rispettivi raggruppamenti:

CLASSE IRC
Itacentodue di Adriano Calvini
Good Job Guys di Enrico Gorziglia
Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni

CLASSE ORC
Cattiva Compagnia di Sandro Soldani
Ultravox di Lorenzo Petri
Musa di Fabio Costa


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

invernaggio barca

Invernaggio barca, cosa devi fare se la tiri in secca

Finisce la stagione, è il momento dell’invernaggio se non utilizzate la vostra barca nei mesi più freddi. Sono molte sono le operazioni da svolgere per mettere a riposo la nostra barca e proteggere al meglio gli interni, le batterie, i

jeanneau open days

Jeanneau Open Days, vieni a scoprire tutta la gamma Sun Odyssey!

Arrivano gli Open Days di Jeanneau sabato 8 e domenica 9 ottobre all’interno del Marina di Nettuno (Roma).  8-9 ottobre, perché partecipare ai Jeanneau Open Days Un weekend, finalmente lontani dal “caos” dei Saloni nautici (che quest’anno sono stati letteralmente

Torna su