Pequeno Segredo: il giro del mondo in barca assieme a una bambina sieropositiva
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Non sapete che libro portarvi a bordo in vista della crociera estiva? Vi diamo un buon consiglio: Pequeno Segredo (150 pp., il Canneto Editore, 15 euro), della scrittrice e navigatrice brasiliana Heloisa Schurmann, che ha alle sue spalle due circumnavigazioni del globo in barca a vela assieme al marito Vilfredo e ai figli.
IL LIBRO
Cosa significa accogliere nella propria vita una bambina che porta con sé un “piccolo segreto”? Lo sa bene Heloisa Schurmann che, pronta a salpare con il marito per un giro del mondo in barca a vela, si cimenta con un’avventura ancora più grande: la maternità adottiva di una bimba sieropositiva.
Abituata a lottare contro le tempeste, Heloisa e la sua famiglia si trovano ad affrontare un nemico ancora più insidioso, da cui non sembra esserci riparo: la malattia. Heloisa e la piccola Kat impareranno a muovere insieme i primi passi in un mondo oscurato dalla paura e dall’incertezza, dalla discriminazione e dal senso della perdita, riuscendo a illuminarlo con la meraviglia e l’innocenza di fronte al creato. Pequeno segredo è la storia di un rapporto meraviglioso, di un nuovo modo di essere madre, di un nuovo modo di concepire la famiglia.
CHI E’ HELOISA SCHURMANN
Heloisa Schurmann, originaria del Brasile, è famosa per aver circumnavigato, insieme al marito e ai figli il globo terrestre per ben due volte. La famiglia Schurmann è l’unica ad aver compiuto due volte l’impresa in Brasile. Dalle sue imprese in barca a vela sono stati tratti quattro libri e numerosi documentari di grande successo, tanto che la Schurmann in patria è una vera e propria celebrità. Da Pequeno Segredo verrà tratto un film, in distribuzione nel 2015.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO CLASSIC BOAT | 6 natanti da Champagne-Sailing, però per tutti (<10 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
USATO CLASSIC BOAT | 5 GLOBETROTTER per girare il mondo in serenità (16-20 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
Addio a Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” dell’isola di Budelli
Si è spento a 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto sull’isola di Budelli, in Sardegna, in completa solitudine come un moderno Robinson Crusoe. A 85 anni è morto
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
1 commento su “Pequeno Segredo: il giro del mondo in barca assieme a una bambina sieropositiva”
BRAVO