developed and seo specialist Franco Danese

Pequeno Segredo: il giro del mondo in barca assieme a una bambina sieropositiva

Regata degli Isolotti, trionfa Itacentodue
5 maggio 2014
Sempre più Extreme: Red Bull trafigge Alinghi
5 maggio 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

14294337 pequeno-segredoNon sapete che libro portarvi a bordo in vista della crociera estiva? Vi diamo un buon consiglio: Pequeno Segredo (150 pp., il Canneto Editore, 15 euro), della scrittrice e navigatrice brasiliana Heloisa Schurmann, che ha alle sue spalle due circumnavigazioni del globo in barca a vela assieme al marito Vilfredo e ai figli.  

IL LIBRO
Cosa significa accogliere nella propria vita una bambina che porta con sé un “piccolo segreto”? Lo sa bene Heloisa Schurmann che, pronta a salpare con il marito  per un giro del mondo in barca a vela, si cimenta con un’avventura ancora più grande: la maternità adottiva di una bimba sieropositiva.

Abituata a lottare contro le tempeste, Heloisa e la sua famiglia si trovano ad affrontare un nemico ancora più insidioso, da cui non sembra esserci riparo: la malattia. Heloisa e la piccola Kat impareranno a muovere insieme i primi passi in un mondo oscurato dalla paura e dall’incertezza, dalla discriminazione e dal senso della perdita, riuscendo a illuminarlo con la meraviglia e l’innocenza di fronte al creato. Pequeno segredo è la storia di un rapporto meraviglioso, di un nuovo modo di essere madre, di un nuovo modo di concepire la famiglia.

Heloisa-Schurmann_2CHI E’ HELOISA SCHURMANN
Heloisa Schurmann, originaria del Brasile, è famosa per aver circumnavigato, insieme al marito e ai figli il globo terrestre per ben due volte. La famiglia Schurmann è l’unica ad aver compiuto due volte l’impresa in Brasile. Dalle sue imprese in barca a vela sono stati tratti quattro libri e numerosi documentari di grande successo, tanto che la Schurmann in patria è una vera e propria celebrità. Da Pequeno Segredo verrà tratto un film, in distribuzione nel 2015.

1 Comment

  1. Mateo ha detto:

    BRAVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi