Vi ricorda qualcosa Robertissima III, il bolide di 72 piedi di Roberto Tomasini Grinover che, tra gli altri, annovera a bordo come “fisso” il grande Vasco Vascotto? Sembra proprio Ran, il mostro che lo studio Judel&Vrolijk ideò su commissione di Niklas Zennstrom, il patron di Skype: infatti si tratta della stessa barca.
E Zennstrom? Lui si è fatto un altro super 72 piedi (sempre progettato da Judel&Vrolijk, e sempre con il nome Ran) di recente sceso in acqua per la prima volta a palma de Mallorca. Lo vedete qua sotto: che spettacolo questi maxi!
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
1 commento su “Robertissima III, un “usato” più sicuro di questo non c’è…”
Addirittura ha rinunciato ai timoni a ruota, in favore di un timone a barra ?! Pure singolo, se la vista non mi inganna