In previsione della Route du Rhum 2014, al quale Yann Guichard ha annunciato di voler partecipare a bordo del maxi trimarano Spindrift 2, sono iniziati gli allenamenti subito dopo il varo della barca “risistemata” per la conduzione in solitario (l’albero è stato accorciato, sono stati rivisitati i piloti automatici e molti altri dettagli). Guardate che spettacolo!
CONDURRE UN MISSILE DI 40 METRI DA SOLI
I PROSSIMI IMPEGNI DI SPINDRIFT NELLA SUA NUOVA VERSIONE “SINGLE-HANDED”
Questa estate Spindrift 2 cercherà di battere l’impressionante record realizzato nel Nord Atlantico da Pascal Bidégorry e il suo equipaggio a bordo della stessa barca nel 2009 (3 giorni, 15 ore a una velocità media di quasi 33 nodi). Inoltre il team di lady Bertarelli proverà a stabilire il primato di percorrenza nelle 24 ore, se il meteo lo consentirà. E poi, la Route du Rhum a novembre.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO