Un killer da ORC: Cossutti e Salona per il nuovo aggueritissimo racer Next 37

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

next 37Mancano pochi giorni al varo ma iniziamo a mostrarvi i rendering tiratissimi del nuovo 37 piedi nato dalla collaborazione di Cossuti Yacht Design e del cantiere Salona Italia. I disegni nati dall’estro talentuoso del designer italiano non nascondono la voglia di correre a vincere il mondiale ORC 2014 di Kiel. Lo scafo è realizzato in fibra di basalto ed epossidica, materiali di costruzione che, oltre ad assicurare il rispetto per l’ambiente, garantiranno un’ottima rigidità strutturale fondamentale per produrre performance di rilievo. Questo nuovo undici metri è stato costruito negli stabilimenti di Monfalcone e scenderà in acqua alla fine di questa settimana. Sorella minore del 45 piedi, di cui rappresenta una sorta di evoluzione al ribasso, questo 37 piedi sarà sponsorizzato da Audi Quattro, che evidentemente crede molto nelle potenzialità di questo nuovo progetto, il cui scafo numero uno sarà nelle mani di un team finlandese agli ordini dello skipper Jani Lethi che farà affidamento sulla tattica di Enrico Zennaro per il debutto sui campi di regata previsto in occasione delle regate di Lignano del trofeo Due Golfi a cui seguirà la selezione nazionale ORC di Chioggia.
front

LE MISURE DEL NEXT 37
Lunghezza 11.30 m
Larghezza 3.60 m
Pescaggio 2,00 m
Dislocamento 5.100 kg
Zavorra 2.300 kg
Randa 44 mq
Fiocco (105%) 35 mq
Gennaker ORC 105 mq

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COMlogo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi