developed and seo specialist Franco Danese

Garcia Exploration 45, c’è lo zampino di Jimmy Cornell

Yvan Bourgnon, storia dello svizzero giramondo
18 aprile 2014
Tempesta perfetta? Usciamo in Laser!
18 aprile 2014

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

garcia 45Se uno come Jimmy Cornell, che ha inventato la ARC, l’ormai mitico rally atlantico, e che ha navigato in tutti gli oceani del mondo, collabora a una nuova barca, bisogna studiarla attentamente. E’ il caso del Garcia Exploration 45, e già il nome dà una chiara idea del concetto che sta alla base di questo progetto, ormai quasi pronto al varo: una barca pensata per navigare in ogni angolo del globo, dalle regioni polari ai tropici, progettata dallo studio Berret Racoupeau.

GUARDA IL VIDEO DEL VARO

garciaALLUMINIO E SCHIUMA
L’alluminio la fa da padrone nella costruzione dell’Exploration 45, ma quello che colpisce maggiormente è la presenza di una schiuma in polietilene che assicura un notevole isolamento termico
Lungo circa quattordici metri e largo 4,43, questo scafo può contare poi su una serie di paratie e portelloni stagni, ad aumentare la sicurezza in caso di urti o ingressi di acqua. Il timoniere, poi, ha la possibilità di governare la barca dall’interno, pur avendo sempre una visuale ottimale grazie alla presenza di una finestratura a 270° nella tuga. Garcia Yachting è distribuito in esclusiva in Italia da Sail Away – Garcia Italia.

garciaSCHEDA TECNICA
Lunghezza: 13,98 m
Larghezza: 4,43 m
Pescaggio: 1,05/2,8 m
Dislocamento: 14.100 kg

 


SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO 
VELAFESTIVAL.COM
logo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi