Tragedia in Polonia, quattro morti fulminati a bordo di una barca a vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

tragedia-poloniaUna vera e propria tragedia si è consumata sulle acque di un canale vicino alla cittadina di Elblag, in Polonia. Una piccola barca a vela, l’Atlanta, stava navigando sul canale facendo rotta verso un lago poco distante quando con l’albero ha toccato alcuni cavi della linea elettrica. Il timoniere non ha visto i fili, peraltro molto bassi, e una scarica elettrica ha fulminato sul colpo i quattro membri dell’equipaggio, oltre a dar fuoco alla barca.

I soccorsi, seppur tempestivi, non sono serviti a nulla, se non a recuperare i quattro corpi carbonizzati dei marinai a bordo dell’Atlanta, ormai semidistrutto. La procura polacca ha aperto un’inchiesta.

Guarda le foto tratte dal quotidiano online fakt.pl

LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Tragedia in Polonia, quattro morti fulminati a bordo di una barca a vela”

  1. oltre ai cavi, la barca deve aver toccato il fondo del canale, solo a quel punto ha consentito il passaggio della corrente. Se fosse rimasta in acqua sarebbe stata comunque isolata.

  2. Francesco Tamburrano

    By specification, all sailboats must have an electrical connection between the mast and the keel (treccia di alluminio o di rame – caso di fulmini). This explains the accident. There was no need for the boat to “touch” the bottom of the channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Middle Sea Race Review: Russian connection (ENG)

Valletta, 28 October 2017. An old adage in yacht racing dictates that to win a race, you first need to finish. A strenuous 38th edition of Rolex Middle Sea Race, held from 21-28 October, proved an emphatic case study. Of the

Torna su

Registrati



Accedi