Grand Soleil prende il largo e si lancia nel mondo Blue Water. FOTOGALLERY
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Questo sì che è puntare al largo! Dopo aver completato e ottimizzato la propria gamma performance, il Cantiere del Pardo si lancia nella produzione di una linea Long Cruise, dedicata espressamente alla navigazione d’altura. Una grande novità che vi avevamo annunciato pochi mesi fa, quando il Cantiere del Pardo era stato rilevato dalla famiglia Trevisani.
UN PROGETTO TUTTO NUOVO
A disegnare il primo modello di questo nuovo corso, il Grand Soleil 46 LC, è Marco Lostuzzi, che si è occupato delle linee d’acqua e dell’architettura navale. Italiana anche la firma degli interni, che vede protagonista lo studio Nauta Design. La volontà è stata quella di ottenere, pur mantenendo linee filanti, una grande abitabilità in coperta e negli interni, che sfruttano una serie di ambienti modulari. Ma andiamo per ordine.
In coperta interessante il disegno asimmetrico del pozzetto, che garantisce un buon numero di sedute. Il timoniere ha a portata di mano i winch primari, così da poter governare la barca anche da solo. Grande novità in casa Grand Soleil, è la presenza del rollbar, che integra il trasto e la scotta randa.
Internamente, sono stati previsti due layout, a tre o due cabine; quest’ultimo pensato principalmente per il mercato USA.
Sul numero di maggio del Giornale della Vela potrete trovare l’analisi del nuovo Grand Soleil 46 LC
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Barberis da 7 a 12.5 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Baltic da 11.8 a 15.2 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera
La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso