Svelato il Velista dell’Anno TAG Heuer: è Andrea Mura!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Grande successo di pubblico per la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2014 e della grande “Serata dei Campioni”, evento clou della seconda giornata del TAG Heuer VELAFestival. Durante l’applaudita grande soiree sono svelati tutti i vincitori del premio più prestigioso della vela italiana. Primo tra tutti appunto il Velista dell’anno TAG Heuer 2014, il migliore in assoluto, ovvero il navigatore cagliaritano Andrea Mura. Che, si legge nella motivazione, ha meritato il premio di Velista dell’Anno innanzitutto perché nel 2013 ha trionfato in tempo reale alla mitica OSTAR, una delle più dure regate transatlantiche in solitario di sempre. Ricordiamo che Andrea Mura è stato prima votato e inserito nella ristretta lista dei finalisti, grazie al pubblico degli appassionati italia che durante un apposito sondaggio online hanno espresso oltre 12.000 preferenze, e quindi proclamato Velista dell’Anno TAG Heuer 2014 da una giuria di qualità riunita nella redazione de Il Giornale della Vela.
Gli altri premiati
Parterre de roi, permetteteci di dirlo, anche per gli altri tre premi della serata! Il Premio TAG Heuer “Passion”, riservato a chi più si è distinto per la grinta dimostrata sui campi di regata, è stato vinto da un’emozionatissima Marta Maggetti. Premiata perché la passione non ha età: a soli 18 anni infatti, ha già vinto tre Mondiali, un argento mondiale e due titoli Europei tra Techno 293 e RS:X.

Tra risate, barche storiche ed emozione
Sul palco abbiamo premiato anche una barca, almeno nella persona del suo comandante: la Goletta America, quella barca che ha dato il nome alla regata più importante del mondo e la cui fedele replica è ormeggiata qui al TAG Heuer VELAFestival.
Risate e applausi hanno invece contraddistinto un momento unico nella storia della vela italiana: Franco, Fausta ed Enrico Malingri sul palco insieme a Mauro Pelaschier, per invitare tutti a uno dei momenti clou di domani, il grande evento dedicato proprio alla Famiglia Malingri, la più grande dinastia della vela italiana. Con loro ci sarà anche Giovanni Soldini, che proprio grazie a Franco Malingri ha iniziato la sua incredibile avventura nel mondo della vela. Il tutto immortalato dalle vignette, realizzate in tempo reale, da Davide Besana.
SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COM
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Transat Café l’Or: altro colpo di scena per i Class 40, può cambiare ancora tutto
Diciottesimo giorno di regata alla Transat Café l’Or, con i Class 40 ancora nel bel mezzo dell’Atlantico per una regata che per loro si sta rivelando molto più lunga del previsto. Qualcuno inizia anche a lamentare ridotte riserve di energia

Che bravi Zorzi e Gamenara alla Mini Transat! E intanto i Class 40 alla Transat Café l’Or…
Dopo lo splendido secondo posto di Francesca Clapcich alla Transat Café l’Or, con il quarto di Ambrogio Beccaria, c’è ancora tanta Italia che fa parlare di se in Oceano. Dalla Mini Transat, con gli arrivi in Guadalupa, alla lotta ancora

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: colpaccio Francesca Clapcich, sorpasso su Macif e secondo posto in Martinica!
Siamo alle battute finali della Transat Café l’Or per la classe Imoca 60, con Charal di Jeremie Beyou e Morgan Lagraviere che ha centrato una meritatissima vittoria dopo avere condotto la regata per quasi tutto l’Atlantico. Attenzione però, perché nelle













3 commenti su “Svelato il Velista dell’Anno TAG Heuer: è Andrea Mura!”
Pingback: Andrea Mura, Velista dell'anno Tag Heuer 2014
Pingback: Andrea Mura è il Velista dell’anno Tag Heuer 2014 | Agriturismo il Ginepro
Pingback: Andrea Mura è il Velista dell’anno Tag Heuer 2014 | Hotel Da Cesare