FOTO Le barche del VELAFestival aspettano soltanto voi!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

velafestival-barcheCi siamo. Questione di minuti: alle 12 aprirà i battenti il TAG Heuer VELAFestival di Genova. Una quattro giorni di eventi, barche cult e anteprime assolute, personaggi, uscite in mare, laboratori a tema marino per grandi e piccini e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo sguinzagliato il nostro Roberto Cosentino in giro per le banchine per mostrarvi in anteprima qualche chicca di ciò che potrete toccare con mano (salendo a bordo) venendo alla grande festa della vela genovese (che proseguirà fino al 13 aprile).

A proposito di barche: sono tantissime quelle iscritte alla TAG Heuer Cup, la veleggiata che avrà luogo sabato 12 con partenza alle 11 davanti a Genova. Siete in più di 100!

L’AREA A MARE DEL VELAFESTIVAL

GLI EVENTI DI GIOVEDI’ 10 APRILE
AREA GRANDI EVENTI
• Ore 15 – INOXSAIL presenta PHINNA: la pina di deriva a profilo alare variabile.
• Ore 17 – Portare la barca da solo. Come diventare solitario in un giorno. Con Andrea Mura – Lele Panzeri – Roberto Westermann.
Tutto il giorno
• La grande mostra fotografica “Uomini e barche che hanno fatto la storia dello yachting”
. Cinquanta metri lineari con straordinarie immagini della storia dello yachting e una sezione speciale dedicata al più prestigioso premio di fotografia velica mondiale, il Mirabaud Yacht Racing of the Year. In più il grande Instagram Wall con le vostre foto che hanno partecipato al contest #crocieragdv2013.
Film e video a tutta vela. Il meglio del film Deep Water e Tabarly, la storia del Giro del mondo Whitbread 1973/74 e dell’ultima Volvo Ocean Race, video dell’ultima Coppa America e delle grandi regate, i test delle barche più prestigiose e i servizi didattici, i video della incredibile storia della famiglia Malingri e dell’attraversta atlantica di Marea, i video più strani e divertenti.
Incontri e interviste con gli specialisti e i velisti. Sul palco della piazza della vela decine di velisti famosi e specialisti raccontano le loro storie e illustrano innovazioni e segreti del mondo della vela.

EVENTI A MARE
• Ore 13.30-18 – Tre derive 555 FIV e tre optimist
per uscite con istruttori.
Tutto il giorno
• Uscite in mare e scuola in banchina con Yole di 12 m Creuza de ma (replica del 1700).
A bordo della goletta Pandora visita alla barca e laboratorio per bambini e adulti di attività marinaresche
• Uscite in mare con il cutter aurico di 6 metri Uscocco.

SCOPRI TUTTE LE NOVITA’ IN TEMPO REALE SUL SITO VELAFESTIVAL.COMlogo




ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su